Passa al contenuto principale

Installazione di un modulo I/O

È possibile installare un modulo I/O mentre il sistema BladeCenter S è acceso. Per installare un modulo I/O, aprire la leva di rilascio, far scorrere il modulo nell'apposito vano dello chassis BladeCenter S e collegare i cavi adeguati al modulo.

Prima di iniziare
Prima di installare un modulo I/O, consultare le istruzioni di installazione fornite per tale modulo.
Nota
Per ulteriori informazioni sui moduli I/O, consultare la documentazione dei moduli I/O. Per determinare i moduli I/O compatibili con lo chassis BladeCenter S, consultare il sito Web IBM ServerProven.
Informazioni su questa attività

Figura che mostra l'installazione di un modulo I/O nello chassis BladeCenter S

  1. Aprire la leva di rilascio (ruotarla verso il basso).
  2. Far scorrere il modulo nell'apposito vano finché non si blocca.
  3. Chiudere la leva di rilascio (ruotarla verso l'alto).
  4. Collegare tutti i cavi al modulo.
Risultati
Il posizionamento del modulo I/O nello chassis BladeCenter S dipende dal tipo di modulo I/O da installare. Ad esempio, un modulo switch Ethernet viene generalmente distribuito nel vano per modulo I/O 1 o 2. I moduli di connettività SAS o i moduli controller RAID SAS vengono distribuiti nei vani per moduli I/O 3 e 4.
Nota
  • se si installa un modulo Ethernet nel vano per modulo I/O 2, è necessario installare anche un'opzione di scheda di espansione, ad esempio una scheda di espansione Ethernet porta 2/4, in ciascuno dei server blade che accederà alla rete Ethernet tramite tale modulo I/O.
  • se si installano dei moduli di connettività SAS, è necessario installare anche un'opzione di scheda di espansione SAS in ciascuno dei server blade che accederà all'archivio condiviso integrato. È possibile installare unità disco fisso SAS o SATA nei moduli di archiviazione.
  • se si installano dei moduli controller RAID SAS, è necessario installare anche un'opzione di scheda di espansione SAS in ciascuno dei server blade che accederà all'archivio condiviso integrato. In aggiunta, è possibile installare unità disco fisso SAS nei moduli di archiviazione.