Rilevamento e gestione automatici del nodo BMC
Lenovo XClarity Integrator Hardware Management Pack consente di rilevare e gestire automaticamente il nodo BMC quando il server di destinazione è gestito da Operations Manager.
Il rilevamento e la gestione automatici del nodo BMC non sono accessibili dai server Flex System e BladeCenter.
In un ambiente IPv6, il rilevamento e la gestione automatici del nodo BMC sono accessibili solo dai server ThinkSystem. Per i modelli di server Lenovo ThinkSystem supportati, fare riferimento alla Tabella 1.
Per impostazione predefinita, la funzione di rilevamento e gestione automatici del nodo BMC è disabilitata.
Prima di iniziare
Prima di utilizzare la funzione di rilevamento e gestione automatici del nodo BMC, verificare che:
Windows 2008 o versione successiva, PowerShell 3.0 o versione successiva e .NET 4.5 o versione successiva siano installati sul server di destinazione.
Il server sia gestito da Operations Manager.
Il nodo BMC sia collegato e la funzione IPMI over KCS Access (Accesso IPMI-over-KCS) sia abilitata sul nodo di base.
Un account locale sia consentito sul BMC.
La funzione di rilevamento e gestione automatici del nodo BMC sia abilitata.
Abilitazione o disabilitazione del rilevamento e della gestione automatici del nodo BMC
- Eseguire il login a XClarity Integrator Service. Fare riferimento a Login a XClarity Integrator Service.
- Nella finestra Lenovo XClarity Integrator Service (Servizio Lenovo XClarity Integrator), fare clic su BMC Management Settings (Impostazioni di gestione BMC) nel riquadro sinistro.
- Selezionare o deselezionare la casella di controllo Automatically discover the BMC of servers already managed by SCOM (Rileva automaticamente il BMC dei server già gestiti da SCOM), quindi fare clic su Save (Salva). Se il nodo BMC non viene rilevato automaticamente, gli avvisi verranno riportati nei server Windows correlati. Per visualizzare gli avvisi, fare clic su .
Se la porta di rete del servizio XClarity Integrator è stata modificata, è necessario modificare i valori UUSServerIP e UUSPort. Il valore può essere modificato nel programma Object Discovery "Lenovo.HardwareMgmtPack.AutoOOB.Discovery" in Operations Manager.
Per impostazione predefinita, l'intervallo di rilevamento e autenticazione automatici è di quattro ore (14.400 secondi). Se necessario, è possibile modificare l'intervallo in Lenovo.HardwareMgmtPack.AutoOOB.Discovery.
Non sovrascrivere i valori UUSCert e UUSPbKey.
Il rilevamento e l'autenticazione automatici del nodo BMC non funzionano quando è abilitata solo l'autenticazione LDAP sul nodo BMC di destinazione o l'account locale è disabilitato.
Durante il rilevamento automatico del nodo BMC, verrà creata una nuova credenziale nel nodo BMC, che include una password casuale per XClarity Integrator Service.