Passa al contenuto principale

Installazione di Lenovo XClarity Integrator Hardware Management Pack

Nella seguente procedura viene descritto come installare Lenovo XClarity Integrator Hardware Management Pack.

Prima di iniziare

Prima di installare Lenovo XClarity Integrator Hardware Management Pack, verificare che:

  • L'utente corrente disponga dei privilegi di amministratore.

  • Il firewall non blocchi le porte di rete di XClarity Integrator Service (valore predefinito: 9500). Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Impostazioni del firewall di sistema.

  • Se si intende installare il servizio XClarity Integrator su sistemi separati, verificare che il sistema e Operations Manager siano nello stesso dominio.

Per installare correttamente Lenovo XClarity Integrator Hardware Management Pack, verificare che i Management Pack per Operations Manager soddisfino i requisiti di versione elencati nella seguente tabella.

Tabella 1. Requisiti di versione per i Management Pack di Operations Manager
Nome dei Management PackID dei Management PackManagement Pack
Libreria di integritàSystem.Health.Library6.0.5000.0 o versione successiva
Libreria di sistemaSystem.Library6.0.5000.0 o versione successiva
Libreria delle prestazioniSystem.Performance.Library6.0.5000.0 o versione successiva
Libreria SNMPSystem.Snmp.Library6.0.6278.0 o versione successiva
Libreria del data warehouseMicrosoft.SystemCenter.Datawarehouse.Library6.0.6278.0 o versione successiva
Libreria principale System CenterMicrosoft.SystemCenter.Library6.0.5000.0 o versione successiva
Libreria dei dispositivi di reteSystem.NetworkManagement.Library7.0.8107.0 o versione successiva
Libreria principale WindowsMicrosoft.Windows.Library6.0.5000.0 o versione successiva

Procedura

  1. Scaricare il programma di installazione di Lenovo XClarity Integrator Hardware Management Pack dalla pagina di download di XClarity Integrator.
  2. Fare doppio clic sul programma di installazione. Viene visualizzata la schermata di benvenuto.
  3. Leggere il contratto di licenza, selezionare la casella di controllo I accept both the Lenovo and the non-Lenovo terms (Accetto sia i termini Lenovo sia i termini non Lenovo) e fare clic su Next (Avanti).
  4. Selezionare i componenti da installare:
    • Lenovo Hardware Management Pack per Microsoft SCOM

      Questo componente include il Management Pack e gli altri strumenti supportati e deve essere installato su ciascun server SCOM e su ogni console SCOM che si intende utilizzare.

    • Servizio Lenovo XClarity Integrator

      Il servizio Lenovo XClarity Integrator è incluso in questo componente. Può essere installato sul server SCOM o su un sistema operativo Windows separato.
      Nota
      in un gruppo di gestione è necessaria una sola istanza XClarity Integrator Service.
  5. Installare il pacchetto seguendo la procedura guidata di installazione.
  6. Se selezionato nel passaggio 4, installare Hardware Management Pack.
  7. Se selezionato nel passaggio 4, installare XClarity Integrator Service. Impostare la porta di rete e la password (valore predefinito: 9500) di XClarity Integrator Service. Quindi, configurare il database.
    • Database del server SQL

      Nella pagina di configurazione del server SQL, immettere il nome e la porta del server SQL, fornire l'autenticazione di Windows o l'account di login del server SQL, quindi fare clic su Next (Avanti). Il nome del server SQL può essere il nome di un computer o un indirizzo IP. La porta predefinita è 1433.
      Nota
      • Prima di installare XClarity Integrator Service, verificare che sul server SQL sia stata abilitata l'autenticazione di Windows e l'autenticazione del server SQL.

      • Durante la configurazione del database è necessario fornire l'autenticazione di Windows o l'account di login del server SQL, in modo da creare un database e un nuovo account di login tramite XClarity Integrator Service per gestire il database sul server SQL. Verificare che l'account fornito disponga dei privilegi sufficienti per accedere al server SQL e creare i database e gli account utente sul server SQL. Le credenziali di login del nuovo account vengono salvate nel file di configurazione del servizio Lenovo XClarity Integrator.

      • Per il collegamento a un server SQL remoto, installare la funzione di SQL Client Tools Connectivity sul server locale su cui è installato il servizio XClarity Integrator. In caso contrario, viene visualizzato un messaggio di errore per indicare che questa funzione non è installata. Questa funzione è disponibile nel passaggio Feature Selection (Scelta delle funzioni) della procedura guidata di configurazione del server SQL.
    • Database PostgreSQL

      Nella pagina di configurazione di PostgreSQL immettere il nome utente, la password e la porta di PostgreSQL. Quindi, fare clic su Next (Avanti).
      Nota
      • Prima di configurare il database PostgreSQL, verificare che un database PostgreSQL locale sia installato nello stesso server su cui è installato XClarity Integrator Service.

      • Se si utilizza il database PostgreSQL e si desidera passare a un database SQL Server sullo stesso sistema operativo Windows, è possibile eseguire la migrazione dei dati dal database PostgreSQL al database SQL Server. Fare riferimento a Migrazione dei dati dal database PostgreSQL al database SQL Server.

  8. Importare i Management Pack in Operations Manager seguendo la procedura guidata di installazione.
    Nota
    • I Management Pack verranno aggiornati automaticamente.

    • Se il processo di importazione non riesce, rimuovere manualmente i Management Pack precedenti da Operations Manager e importare i nuovi Management Pack. Per impostazione predefinita, i Management Pack vengono installati nella cartella %Program Files%\Lenovo \Lenovo Hardware Management Pack\Management Packs.

  9. Fare clic su Finish (Fine).
  10. Se è stata avviata durante la configurazione, riavviare la console di Operations Manager.