Passa al contenuto principale

Configurazione della gestione nativa del sistema operativo

Questa sezione descrive come abilitare o disabilitare la gestione nativa del sistema operativo per i server con Storage Spaces Direct abilitato.

La gestione nativa del sistema operativo è un modo per gestire l'hardware quando non è disponibile alcun server Lenovo XClarity Administrator. Per utilizzare questa funzione, accedere alla GUI Web di XCC e abilitare l'accesso IPMI su KCS, Ethernet su USB e REST/CIM su HTTPS.

La gestione nativa del sistema operativo non è applicabile ai server ThinkServer e ThinkSystem SR635/SR655. Per i server con Storage Spaces Direct abilitato, la gestione nativa del sistema operativo è disabilitata per impostazione predefinita, ma gli utenti possono effettuare le seguenti operazioni per abilitarla.

Procedura

  1. In una delle estensioni Lenovo fare clic sull'icona nell'angolo superiore destro.
    Viene visualizzato un menu.
  2. Nel menu fare clic su Settings (Impostazioni).
  3. Nella pagina "Native OS Management (Gestione nativa del sistema operativo)", gli utenti possono effettuare una o più delle operazioni seguenti:
    • Per abilitare o disabilitare la gestione nativa del sistema operativo per i server abilitati con Storage Spaces Direct, selezionare Yes (Sì) o No, thanks (No, grazie) e fare clic su Apply (Applica).

    • Per impostare il periodo di validità dei dati della cache dell'inventario, immettere il numero di minuti e fare clic su Apply (Applica).
      Nota
      • L'intervallo del periodo valido è compreso tra 10 e 525600 minuti.

      • Il valore predefinito è 10080 minuti.