Configurazione dell'unità di alimentazione
Configurazione dell'unità di alimentazione: consente agli utenti di impostare la modalità di ridondanza per gli alimentatori.
Modalità di ridondanza: sono disponibili due diverse modalità.
- Modalità di ridondanza
Nessuna ridondanza: non è possibile regolare l'alimentazione o arrestare il sistema in caso di condizione di errore di uno o più alimentatori.
N+1: un'unità di alimentazione è correttamente installata come alimentatore ridondante, pertanto non vi è alcun impatto sul funzionamento o sulle prestazioni del sistema se un'unità di alimentazione è in condizione di errore, dal momento che la modalità di sovrallocazione non è abilitata.
Modalità di sovrallocazione: la modalità di sovrallocazione garantisce agli utenti l'accesso all'alimentazione aggiuntiva dell'alimentatore ridondante. In caso di errore di ridondanza, l'unità di alimentazione viene arrestata entro un secondo se il caricamento dell'alimentazione del sistema non avviene correttamente. Quando si verifica questo problema di alimentazione, il modulo SMM attiva l'azione di limitazione del nodo, con una possibile riduzione delle prestazioni dell'enclosure.
La modalità di sovrallocazione viene applicata solo quando la modalità di ridondanza N+1 è abilitata.
Se la modalità N+1 è abilitata, l'alimentazione totale disponibile equivale a 1,2 volte la capacità di una singola unità di alimentazione.
Fare clic su Applica dopo aver scelto la modalità di ridondanza e sovrallocazione dal menu a discesa per l'attivazione.
- Modalità di ridondanza
Zero output: sono disponibili tre periodi di scansione: 10/30/60 minuti. Più breve è il periodo di scansione, più rapidamente il modulo SMM regola il numero di unità di alimentazione in Ibernazione per ottimizzare l'efficienza delle unità di alimentazione a seguito di una variazione del carico del sistema. Con un periodo di scansione più breve, l'unità di alimentazione viene accesa e spenta con maggiore frequenza in funzione delle fluttuazioni del carico del sistema, il che può comportare una riduzione della durata dell'unità di alimentazione. Se si disabilita l'opzione di zero output, tutte le unità di alimentazione saranno sempre attive. Fare clic su Applica dopo aver scelto il periodo di scansione dal menu a discesa per applicare le selezioni.