Passa al contenuto principale

FQXSFMA0027K: È stata rilevata una configurazione di memoria non valida (popolamento DIMM non supportato). Verificare che la configurazione della memoria sia valida.

È stata rilevata una configurazione di memoria non valida (Occupazione DIMM non supportata). Verificare che la configurazione della memoria sia valida.

Gravità

Errore

Intervento dell'utente

Completare le seguenti operazioni:

  1. Questo evento potrebbe seguire un errore irreversibile di memoria o un test non riuscito della memoria. Controllare il log e risolvere innanzitutto tale evento. Questo evento potrebbe essere causato da DIMM disabilitati per altri errori o azioni.

  2. Verificare che i DIMM siano popolati nella sequenza corretta, in base alle informazioni sull'assistenza per questo prodotto.

  3. Se i DIMM sono presenti e sono installati correttamente, verificare se sono presenti dei LED di errore del connettore DIMM illuminati e riposizionare i DIMM. Controllare i log alla ricerca di eventuali codici di diagnostica della memoria.

  4. Ripristinare le impostazioni predefinite per l'UEFI.

  5. Se il problema persiste, aggiornare il firmware UEFI.

  6. Se il problema persiste, raccogliere i log dei dati di servizio e contattare il supporto Lenovo.

    Nota

    La soluzione per questo errore potrebbe comportare la sostituzione della scheda di sistema. Se la crittografia TPM è stata abilitata, eseguire il backup della chiave di ripristino della crittografia TPM.