Rimozione di un'unità hot-swap
Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per rimuovere un'unità hot-swap.
Informazioni su questa attività
Attenzione
- Accertarsi di salvare i dati sull'unità, specialmente se appartengono a un array RAID, prima di rimuoverla dal nodo.
- Per evitare danni ai connettori dell'unità, verificare che il coperchio superiore del nodo sia installato e completamente chiuso durante le operazioni di installazione o rimozione di un'unità.
- Per garantire un adeguato raffreddamento del sistema, evitare di utilizzare il nodo per più di due minuti senza un'unità disco fisso o un elemento di riempimento installato in ciascun vano dell'unità.
- Se è necessario rimuovere una o più unità SSD NVMe, è consigliabile disabilitarle preventivamente tramite il sistema operativo.
- Prima di rimuovere o apportare modifiche alle unità, ai controller delle unità (compresi i controller integrati sulla scheda di sistema), ai backplane dell'unità o ai cavi delle unità, assicurarsi di effettuare un backup di tutti i dati importanti memorizzati sulle unità.
- Prima di rimuovere un componente qualsiasi di un array RAID (unità, scheda RAID e così via), effettuare il backup di tutte le informazioni sulla configurazione RAID.
- Accertarsi di disporre degli elementi di riempimento dei vani dell'unità se alcuni vani delle unità saranno lasciati vuoti dopo la rimozione.
Procedura
Dopo aver terminato
- Installazione di un'unità sostitutiva o di un elemento di riempimento. (vedere Installazione di un'unità hot-swap.)ImportanteDurante il normale funzionamento, il vano dell'unità deve contenere un'unità o un elemento di riempimento dell'unità per garantire un adeguato raffreddamento.Figura 3. Sostituzione di un elemento di riempimento dell'unità
- Se viene richiesto di restituire il componente o il dispositivo opzionale, seguire tutte le istruzioni di imballaggio e utilizzare i materiali di imballaggio per la spedizione forniti con il prodotto.
Video dimostrativo
Envoyer des commentaires