Limite alimentazione
Limite chassis
Limite nodi
Il limite alimentazione permette all'utente di impostare un limite di wattaggio sul consumo energetico. Quando viene applicato al singolo nodo, il consumo energetico del nodo è limitato al livello assegnato, mentre quando viene applicato allo chassis il limite riguarda il consumo energetico a livello dell'intero chassis. Quando il risparmio energetico è abilitato, il singolo nodo o tutti i nodi (livello di chassis) operano con un diverso livello di regolazione dell'alimentazione, a seconda della modalità scelta.
Selezionare Limite chassis o Limite nodi dal menu a discesa.
Immettere il valore limite alimentazione, selezionare la casella e fare clic su Applica per abilitare il limite alimentazione.
Il limite abilitato (selezionato) o disabilitato (deselezionato) può essere applicato indipendentemente dal valore del limite. Tuttavia, se il limite è abilitato senza alcun valore immesso, FPC visualizza 0w come valore predefinito, per indicare che non è stato specificato alcun valore di limite utente e pertanto non viene applicato alcun limite. Se viene immesso e applicato un valore senza che la casella di abilitazione sia selezionata, il valore verrà salvato ma non applicato.
L'intervallo limite è consigliato all'utente in base al consumo energetico minimo e massimo possibile di nodo/chassis. Qualsiasi valore compreso tra 1 e 32.767 W è comunque consentito anche se il valore non è impostato nell'intervallo consigliato. Il valore limite "0w" non viene accettato come valore immesso dall'utente, poiché non rappresenta alcun valore utente specificato.
Il valore limite immesso dall'utente potrebbe non essere soddisfatto, se è inferiore al limite minimo dell'intervallo consigliato.
Selezionare Abilita nella sezione Risparmio energetico e fare clic su Applica per attivare il risparmio energetico.
Il risparmio energetico può essere applicato assieme al limite alimentazione.
Il sistema funziona in uno stato di regolazione (definito in base all'alimentazione) indipendentemente dal carico di lavoro.
Sono disponibili tre tipi di modalità di risparmio energetico e la seguente tabella fornisce informazioni dettagliate sulle modalità.
Tabella 1. Modalità di salvataggio Modalità Titolo Descrizione Supporto Disabilita Prestazioni max. statiche Il sistema opera a piena velocità (nessuna regolazione dell'alimentazione) indipendentemente dal carico di lavoro Supporto Modalità 1 Alimentazione minima statica Il sistema funziona in uno stato di regolazione (definito in base all'alimentazione) indipendentemente dal carico di lavoro Supporto Modalità 2 Prestazioni dinamiche preferite Il sistema regola i livelli di limitazione in base al carico di lavoro, tentando di privilegiare le prestazioni rispetto al risparmio energetico Non supportato Modalità 3 Alimentazione dinamica preferita Il sistema regola i livelli di limitazione in base al carico di lavoro, tentando di privilegiare il risparmio energetico rispetto alle prestazioni Non supportato