Configurazione PSU
Configurazione PSU Consente agli utenti di impostare la modalità di ridondanza per gli alimentatori.
Modalità di ridondanza: sono disponibili due diverse modalità.
- Modalità di ridondanza
Nessuna ridondanza: non è possibile regolare l'alimentazione o arrestare il sistema in caso di condizione di errore di uno o più alimentatori.
N+1: una PSU è correttamente installata come alimentatore ridondante, pertanto non vi è alcun impatto sul funzionamento o sulle prestazioni del sistema se una PSU è in condizione di errore, dal momento che la modalità di sovrallocazione non è abilitata.
N+N: metà delle PSU è correttamente installata come alimentatori ridondanti, pertanto, non ha alcun impatto sul funzionamento o sulle prestazioni del sistema in caso di errore della metà delle PSU, dal momento che la modalità di sovrallocazione non è abilitata. Ad esempio, su 6 PSU correttamente installate, 3 PSU potrebbero guastarsi senza causare alcun impatto quando vengono applicati i criteri N+N e Nessuna sovrallocazione.
Modalità di sovrallocazione: la modalità di sovrallocazione permette agli utenti di sfruttare l'alimentazione aggiuntiva dell'alimentatore ridondante quando gli alimentatori sono in condizione di integrità. Quando la ridondanza non riesce, la PSU viene arrestata entro 1 secondo se il carico di alimentazione del sistema non viene corretto dopo il limite di tempo. FPC regola l'alimentazione del nodo in caso di emergenza. Se è abilitata anche la sovrallocazione, tale condizione potrebbe avere ripercussioni sulle prestazioni dello chassis anche in modalità di ridondanza.
La sovrallocazione viene applicata soltanto nelle modalità di ridondanza N+1 o N+N.
Quando è abilitata con N+1, l'alimentazione totale disponibile è equivalente alla modalità Nessuna ridondanza.
Fare clic su Applica dopo aver scelto la modalità di ridondanza e sovrallocazione dal menu a discesa per l'attivazione.
- Modalità di ridondanza
Ridondanza smart: sono disponibili tre periodi di scansione: 10/30/60 minuti. Più breve è il periodo di scansione, più rapidamente il modulo FPC regola il numero di PSU in ibernazione per ottimizzare l'efficienza del PSU in seguito a una variazione del carico del sistema. Con un periodo di scansione più breve, la PSU viene accesa e spenta con maggiore frequenza in funzione delle fluttuazioni del carico del sistema, il che può comportare una riduzione della durata della PSU. Se si disabilita l'opzione Ridondanza smart, tutte le PSU saranno sempre attive. Fare clic su Applica dopo aver scelto il periodo di scansione dal menu a discesa per applicare le selezioni.
NotaLA PSU CFFv1 (900 w) non supporta questa funzione. Lo stato dell'opzione Ridondanza smart sarà sempre Disabilitata e il pulsante Applica sarà disattivato quando è installata la PSU da 900 W.