Regole e ordine di installazione dei moduli di memoria
I moduli di memoria devono essere installati in un ordine specifico basato sulla configurazione della memoria implementata e sul numero di processori e moduli di memoria installati nel server.
Tipi di memoria supportati
Per informazioni sui tipi di modulo di memoria supportati da questo server, vedere la sezione Memoria in Specifiche tecniche.
Ulteriori informazioni sull'ottimizzazione delle prestazioni della memoria e sulla configurazione della memoria sono disponibili sul sito Web Lenovo Press:
È anche possibile utilizzare un configuratore di memoria, disponibile sul seguente sito:
Lenovo Enterprise Solutions Configurator (Configurazioni memoria)
Di seguito sono riportate le informazioni specifiche sull'ordine di installazione dei moduli di memoria nel server in base alla configurazione di sistema e alla modalità di memoria che si sta implementando.
Layout dei moduli di memoria e dei processori
Lato superiore | Lato inferiore |
![]() | ![]() |
Linee guida per l'installazione dei moduli di memoria
Questo server supporta la modalità Indipendente.
- Questo server supporta il seguente tipo di moduli di memoria:
- Modulo di memoria DIMM (Small Outline DIMM, CSODIMM) DDR 5 (TruDDR5) con codice di correzione degli errori (ECC) e una frequenza di clock di 6.400 MHz
- Modulo DIMM (Small Outline DIMM, SODIMM) DDR 5 (TruDDR5) con frequenza di clock di 5.600 MHz
Per il processore è necessario almeno un modulo DIMM. Per prestazioni ottimali, installare almeno un modulo DIMM per processore.
Quando si sostituisce una DIMM, il server consente di abilitare la DIMM automaticamente senza dover utilizzare Setup Utility per abilitare la nuova DIMM manualmente.