Eventi UEFI
I messaggi di errore UEFI possono essere generati all'avvio del server (POST) o mentre questo è in esecuzione. I messaggi di errore UEFI sono registrati nel log eventi di Lenovo XClarity Controller nel server.
Per ogni codice evento, vengono visualizzati i seguenti campi:
- Identificativo evento
- Un identificativo che identifica un evento in modo univoco.
- Descrizione evento
- Stringa del messaggio registrato che viene visualizzato per un evento.
- Spiegazione
- Fornisce ulteriori informazioni che spiegano la causa dell'evento.
- Gravità
- Indicazione del livello di problema per la condizione. La gravità nel log eventi è abbreviata al primo carattere. Possono essere visualizzati i seguenti livelli di gravità:
Informativo. L'evento è stato registrato per scopi di controllo, generalmente un'azione dell'utente o una modifica degli stati rispetto al comportamento normale.
Avvertenza. L'evento non è grave come un errore, ma se possibile, la condizione deve essere corretta prima che diventi un errore. Potrebbe anche essere una condizione che richiede monitoraggio o manutenzione aggiuntiva.
Errore. L'evento è un errore o una condizione critica che compromette il servizio o una funzione prevista.
- Intervento dell'utente
- Indica quale azione occorre eseguire per risolvere l'evento. Eseguire le operazioni elencate in questa sezione nell'ordine mostrato fino alla risoluzione del problema. Se non è possibile risolvere il problema dopo avere eseguito tutti i passaggi, contattare il Supporto Lenovo.
- Eventi UEFI organizzati per gravità
La seguente tabella elenca tutti gli eventi UEFI, organizzati per gravità (informazioni, errore e avvertenza). - FQXSFDD0001G: PROTOCOLLO DI INTEGRITÀ DEL DRIVER: configurazione mancante. Richiede la modifica delle impostazioni da F1.
PROTOCOLLO DI INTEGRITÀ DEL DRIVER: manca la configurazione. Richiede la modifica delle impostazioni da F1. - FQXSFDD0002M: PROTOCOLLO DI INTEGRITÀ DEL DRIVER: segnala un controller con stato di errore.
PROTOCOLLO DI INTEGRITÀ DEL DRIVER: segnala un controller con stato di non riuscito. - FQXSFDD0003I: PROTOCOLLO DI INTEGRITÀ DEL DRIVER: segnala un controller con riavvio richiesto.
PROTOCOLLO DI INTEGRITÀ DEL DRIVER: segnala un controller con riavvio richiesto. - FQXSFDD0004M: PROTOCOLLO DI INTEGRITÀ DEL DRIVER: segnala un controller con arresto del sistema richiesto.
PROTOCOLLO DI INTEGRITÀ DEL DRIVER: segnala un controller con arresto del sistema richiesto. - FQXSFDD0005M: PROTOCOLLO DI INTEGRITÀ DEL DRIVER: disconnessione del controller non riuscita. Richiede il riavvio.
PROTOCOLLO DI INTEGRITÀ DEL DRIVER: disconnessione del controller non riuscita. Richiede il riavvio. - FQXSFDD0006M: PROTOCOLLO DI INTEGRITÀ DEL DRIVER: segnala un driver con uno stato di integrità non valido.
PROTOCOLLO DI INTEGRITÀ DEL DRIVER: segnala un driver con uno stato di integrità non valido. - FQXSFD0008I: Errore SED (Self-Encrypting Drive); ripristino da errore di richiesta della chiave.
Errore SED (Self-Encrypting Drive); ripristino da errore di richiesta della chiave. - FQXSFD0008K: Errore SED (Self-Encrypting Drive); impossibile ottenere la chiave.
Errore SED (Self-Encrypting Drive); impossibile ottenere la chiave. - FQXSFD0009I: Errore SED (Self-Encrypting Drive); ripristino da un errore di accesso all'unità [arg1].
Errore SED (Self-Encrypting Drive); ripristino da un errore di accesso all'unità [arg1]. - FQXSFDD0009K: Errore SED (Self-Encrypting Drive); impossibile accedere all'unità [arg1].
Errore SED (Self-Encrypting Drive); impossibile accedere all'unità [arg1]. - FQXSFDD0010I: Errore SED (Self-Encrypting Drive); ripristino da un errore di sblocco dell'unità [arg1].
Errore SED (Self-Encrypting Drive); ripristino da un errore di sblocco dell'unità [arg1]. - FQXSFD0010K: Errore SED (Self-Encrypting Drive); impossibile sbloccare l'unità [arg1].
Errore SED (Self-Encrypting Drive); impossibile sbloccare l'unità [arg1]. - FQXSFDD0011I: Errore SED (Self-Encrypting Drive); ripristino da un errore di impostazione della password dell'unità [arg1].
Errore SED (Self-Encrypting Drive); ripristino da un errore di impostazione della password dell'unità [arg1]. - FQXSFDD0011K: Errore SED (Self-Encrypting Drive); impossibile impostare la password dell'unità [arg1].
Errore SED (Self-Encrypting Drive); impossibile impostare la password dell'unità [arg1]. - FQXSFDD0012I : Errore unità disco fisso SATA: [arg1] è stato ripristinato.
Errore unità disco fisso SATA: [arg1] è stato ripristinato. - FQXSFDD0012K : Errore unità disco fisso SATA: [arg1].
Errore unità disco fisso SATA: [arg1]. - FQXSFIO0022J : Larghezza del collegamento PCIe ridotta da [arg1] a [arg2] nel dispositivo [arg3] fisico numero [arg4].
Larghezza del collegamento PCIe ridotta da [arg1] a [arg2] nel dispositivo [arg3] fisico numero [arg4]. - FQXSFIO0023J : Velocità del collegamento PCIe ridotta da [arg1] a [arg2] nel dispositivo [arg3] fisico numero [arg4].
Velocità del collegamento PCIe ridotta da [arg1] a [arg2] nel dispositivo [arg3] fisico numero [arg4]. - FQXSFMA0001I: DIMM [arg1] Ripristino della disabilitazione. [arg2]
DIMM [arg1] Ripristino della disabilitazione. [arg2] - FQXSFMA0001M: Il DIMM [arg1] è stato disabilitato a causa di un errore rilevato durante il POST. [arg2]
Il DIMM [arg1] è stato disabilitato a causa di un errore rilevato durante il POST. [arg2] - FQXSFMA0002M: È stato rilevato un errore irreversibile di memoria sul DIMM [arg1] all'indirizzo [arg2]. [arg3]
È stato rilevato un errore irreversibile di memoria sul DIMM [arg1] all'indirizzo [arg2]. [arg3] - FQXSFMA0004N: non è stata rilevata alcuna memoria di sistema. [arg1]
Non è stata rilevata alcuna memoria di sistema. [arg1] - FQXSFMA0006I: È stato rilevato il DIMM [arg2] di [arg1], il numero di serie del DIMM è [arg3].
È stato rilevato il DIMM [arg2] di [arg1], il numero di serie del modulo DIMM è [arg3]. - FQXSFMA0008M: Il DIMM [arg1] non ha superato il test di memoria del POST. [arg2]
Il DIMM [arg1] ha causato un errore del test di memoria del POST. [arg2] - FQXSFMA0026I: Tentativo di riparazione automatica del pacchetto POST (PPR) del modulo DIMM [arg1] riuscito su rank [arg2] rank secondario [arg3] banco [arg4] riga [arg5] del dispositivo [arg6]. [arg7]
Tentativo di riparazione automatica del pacchetto POST (PPR) del modulo DIMM [arg1] riuscito su rank [arg2] rank secondario [arg3] banco [arg4] riga [arg5] del dispositivo [arg6]. [arg7] - FQXSFMA0027M: Tentativo di riparazione automatica del pacchetto POST del modulo DIMM [arg1] non riuscito su rank [arg2] rank secondario [arg3] banco [arg4] riga [arg5] del dispositivo [arg6]. [arg7]
Tentativo di riparazione automatica del pacchetto POST del modulo DIMM [arg1] non riuscito su rank [arg2] rank secondario [arg3] banco [arg4] riga [arg5] del dispositivo [arg6]. [arg7] - FQXSFMA0029G: Tentativo di riparazione automatica del pacchetto POST (PPR) del modulo DIMM [arg1] non riuscito perché le righe di riserva per la riparazione sono senza risorsa nel rank [arg2] rank secondario [arg3] banco [arg4] riga [arg5] sul dispositivo [arg6]. [arg7]
Tentativo di riparazione automatica del pacchetto POST (PPR) del modulo DIMM [arg1] non riuscito perché le righe di riserva per la riparazione sono senza risorsa nel rank [arg2] rank secondario [arg3] banco [arg4] riga [arg5] sul dispositivo [arg6]. [arg7] - FQXSFMA0047M: Controllo CRC SPD non riuscito sul modulo DIMM [arg1]. [arg2]
Controllo CRC SPD non riuscito sul modulo DIMM [arg1]. [arg2] - FQXSFMA0048M: DIMM [arg1] disabilitato a causa di un errore PMIC durante il POST, l'identificativo del DIMM è [arg2].
DIMM [arg1] disabilitato a causa di un errore PMIC durante il POST, l'identificativo del DIMM è [arg2]. - FQXSFMA0049M: DIMM [arg1] disabilitato a causa di un'interruzione dell'alimentazione del modulo di memoria. DIMM [arg2] rilevato e valido, DIMM [arg3] non rilevato.
DIMM [arg1] disabilitato a causa di un'interruzione dell'alimentazione del modulo di memoria. DIMM [arg2] rilevato e valido, DIMM [arg3] non rilevato. - FQXSFMA0053I: Il DIMM [arg1] è stato riabilitato a causa dell'aggiornamento della combinazione dei moduli di memoria.
Il DIMM [arg1] è stato riabilitato a causa dell'aggiornamento della combinazione dei moduli di memoria. - FQXSFMA0053M: DIMM [arg1] non difettoso ma disabilitato a causa di una combinazione dei moduli di memoria non supportata sulla CPU [arg2].
DIMM [arg1] non difettoso ma disabilitato a causa di una combinazione dei moduli di memoria non supportata sulla CPU [arg2]. - FQXSFMA0064M: DIMM [arg1] disabilitato a causa di un'interruzione dell'alimentazione del modulo di memoria. DIMM [arg2] rilevato e valido.
DIMM [arg1] disabilitato a causa di un'interruzione dell'alimentazione del modulo di memoria. DIMM [arg2] rilevato e valido. - FQXSFMA0076M: Il DIMM [arg1] non è supportato, l'identificatore DIMM è [arg2].
Il DIMM [arg1] non è supportato, l'identificatore DIMM è [arg2]. - FQXSFMA0077N: Si è verificato un errore SMBus durante l'accesso allo SPD del DIMM [arg1]. [arg2].
Si è verificato un errore SMBus durante l'accesso allo SPD del DIMM [arg1]. [arg2]. - FQXSFMA0078N: Il firmware di sistema ha rilevato un errore irreversibile [arg1] durante l'inizializzazione della memoria.
Il firmware di sistema ha rilevato un errore irreversibile [arg1] durante l'inizializzazione della memoria. - FQXSFMA0085G: L'ECC in banda non funziona a causa della configurazione asimmetrica della memoria.
L'ECC in banda non funziona a causa della configurazione asimmetrica della memoria. - FQXSFMA0085I: L'ECC in banda è disabilitato per la configurazione asimmetrica della memoria.
L'ECC in banda è disabilitato per la configurazione asimmetrica della memoria. - FQXSFPU0023G: Avvertenza errore di verifica dell'immagine di avvio sicuro.
Avvertenza errore di verifica dell'immagine di avvio sicuro. - FQXSFPU0030N: È stato rilevato un errore firmware nell'immagine UEFI.
È stato rilevato un errore firmware nell'immagine UEFI. - FQXSFPU0031N: È stato raggiunto il numero di tentativi POST impostato in Configurazione F1. Il sistema è stato avviato con le impostazioni UEFI predefinite. Le impostazioni specificate dall'utente sono state salvate e verranno utilizzate al prossimo avvio, tranne se modificate prima del riavvio.
È stato raggiunto il numero di tentativi POST impostato in Configurazione F1. Il sistema è stato avviato con le impostazioni UEFI predefinite. Le impostazioni specificate dall'utente sono state salvate e verranno utilizzate al prossimo avvio, tranne se modificate prima del riavvio. - FQXSFPU0034L: Impossibile inizializzare correttamente il TPM.
Impossibile inizializzare correttamente il TPM. - FQXSFPU0063N: CPU [arg1] core [arg2] disabilitati.
CPU [arg1] core [arg2] disabilitati. - FQXSFPU4051G: è stato trovato un criterio TPM_POLICY non definito
È stato trovato un criterio TPM_POLICY non definito. - FQXSFPU4052G: Il criterio TPM_POLICY non è bloccato
Il criterio TPM_POLICY non è bloccato. - FQXSFPU4053G: Il sistema TPM_POLICY non corrisponde al planare.
Il sistema TPM_POLICY non corrisponde al planare. - FQXSFPU4059I: L'utente ha richiesto di ignorare il blocco delle unità SATA AHCI. Il sistema UEFI ha accettato la richiesta e la eseguirà prima dell'avvio del sistema operativo.
L'utente ha richiesto di ignorare il blocco delle unità SATA AHCI. Il sistema UEFI ha accettato la richiesta e la eseguirà prima dell'avvio del sistema operativo. - FQXSFPU4060I: Blocco delle unità SATA AHCI ignorato.
Blocco delle unità SATA AHCI ignorato. - FQXSFPU4061I: Comportamento di blocco predefinito delle unità SATA AHCI ripristinato.
Comportamento di blocco predefinito delle unità SATA AHCI ripristinato. - FQXSFPU4062I: Il debug della CPU è disattivato per l'interfaccia DCI.
Il debug della CPU è disattivato per l'interfaccia DCI. - FQXSFPU4062M: Il debug della CPU è attivato per l'interfaccia DCI.
Il debug della CPU è attivato per l'interfaccia DCI. - FQXSFPU4080I: La password di accensione dell'host è stata modificata.
La password di accensione dell'host è stata modificata. - FQXSFPU4081I: La password di accensione dell'host è stata eliminata.
La password di accensione dell'host è stata eliminata. - FQXSFPU4082I: La password di amministratore dell'host è stata modificata.
La password di amministratore dell'host è stata modificata. - FQXSFPU4083I: La password di amministratore dell'host è stata eliminata.
La password di amministratore dell'host è stata eliminata. - FQXSFPU4084I: L'ordine di avvio dell'host è stato modificato.
L'ordine di avvio dell'host è stato modificato. - FQXSFSR0001M: È stato rilevato il danneggiamento della GPT [arg1], DiskGUID: [arg2]
È stato rilevato il danneggiamento della GPT [arg1], DiskGUID: [arg2] - FQXSFSR0002I: È stato ripristinato il danneggiamento della GPT di [arg1], DiskGUID: [arg2]
È stato ripristinato il danneggiamento della GPT di [arg1], DiskGUID: [arg2] - FQXSFSR0003G: Il numero di tentativi di avvio è stato superato. Nessuna periferica avviabile trovata.
Il numero di tentativi di avvio è stato superato. Nessuna periferica avviabile trovata.