Configurazione RAID
L'utilizzo di RAID (Redundant Array of Independent Disks) per archiviare dati rimane uno dei metodi più comuni e convenienti per migliorare capacità, disponibilità e prestazioni di storage del server.
RAID migliora le prestazioni consentendo a più unità di elaborare contemporaneamente richieste I/O. Inoltre, in caso di errore di un'unità, RAID può ovviare alla perdita di dati utilizzando i dati delle unità restanti per ricostruire (o ricompilare) i dati mancanti dall'unità malfunzionante.
L'array RAID (noto anche come gruppo di unità RAID) è un gruppo di più unità fisiche che utilizza un determinato metodo comune per la distribuzione di dati nelle unità. Un'unità virtuale (nota anche come disco virtuale o unità logica) è una partizione nel gruppo di unità composta da segmenti di dati contigui sulle unità. L'unità virtuale si presenta al sistema operativo host come un disco fisico che può essere partizionato per creare volumi o unità logiche del sistema operativo.
Un'introduzione a RAID è disponibile sul sito Web Lenovo Press seguente:
Informazioni dettagliate sulle risorse e sugli strumenti di gestione RAID sono disponibili sul sito Web Lenovo Press seguente:
Intel VROC
Riavviare il sistema. Prima dell'avvio del sistema operativo, premere il tasto specificato nelle istruzioni visualizzate per accedere a Setup Utility. (Per ulteriori informazioni, vedere la sezione
Avvio
nella documentazione di LXPM compatibile con il server in uso all'indirizzo Pagina del portale di Lenovo XClarity Provisioning Manager.)Selezionare
e abilitare l'opzione.Salvare le modifiche e riavviare il sistema.
- I livelli RAID supportati variano a seconda del modello. Per il livello RAID supportato da SE350 V2, vedere Specifiche tecniche.
Per ulteriori informazioni sull'acquisto e l'installazione della chiave di attivazione, vedere Sito Web di Lenovo Features on Demand.