Passa al contenuto principale

Attivazione/Sblocco del sistema e configurazione delle funzioni di sicurezza di ThinkEdge

ThinkEdge SE350 V2 supporta funzioni di sicurezza esclusive di ThinkEdge. Con le funzioni di sicurezza abilitate, il sistema attiva la Modalità di blocco del sistema quando si verificano eventi di manomissione e non è possibile accedere ai dati crittografati prima dell'attivazione o dello sblocco del sistema. Lo stato delle funzioni di sicurezza esclusive di ThinkEdge può essere modificato in Lenovo XClarity Controller.

Importante
Se l'interfaccia web di Lenovo XClarity Controller del server include informazioni diverse da quelle contenute in questa sezione, aggiornare il firmware per il server.

Configurazione delle funzioni di sicurezza

Per configurare le funzioni di sicurezza, completare le seguenti operazioni:

  1. Se il LED di sicurezza del server lampeggia, il server è in Modalità di blocco del sistema. Attivare o sbloccare il sistema per l'operazione. Vedere Attivazione o sblocco del sistema.

  2. Conservare una copia di backup della chiave SED AK. Vedere Gestione della chiave di autenticazione dell'unità con crittografia automatica (SED AK).

  3. Configurare le funzioni di sicurezza in Lenovo XClarity Controller. Vedere Modalità di blocco del sistema per modificare lo stato delle funzioni di sicurezza.

Nota
Nelle seguenti sezioni è contenuta la procedura di configurazione delle funzioni di sicurezza ThinkEdge nell'interfaccia Web di Lenovo XClarity Controller. Per ulteriori informazioni, vedere Sicurezza di ThinkEdge.

Responsabilità del cliente:

  • Conservare il codice di attivazione sicura (fornito nell'opuscolo).

  • Per utilizzare App ThinkShield Edge Mobile Management, preparare il cavo USB appropriato per il cellulare, se necessario.

  • Conservare una copia di backup della chiave SED AK. Vedere Gestione della chiave di autenticazione dell'unità con crittografia automatica (SED AK).

    • Impostare e annotare la password del file di backup di SED AK per ripristinare SED AK in futuro.

  • Contattare il reparto IT in modo che possa collaborare per richiedere o attivare il dispositivo quando necessario.

  • Confermare se il sistema SE350 V2 è parte dell'organizzazione. In caso contrario, collaborare con il reparto IT per richiedere il dispositivo.

  • Verificare che la connettività wireless (rete) sia disponibile. Il tecnico dell'assistenza non può fornire supporto per la connessione di rete del dispositivo.

  • Spostare il sistema SE350 V2 in un luogo di lavoro sicuro per l'intervento.

  • Dopo l'intervento riportare il sistema SE350 V2 sul luogo di lavoro.