Installazione del dissipatore di calore del processore
Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare il dissipatore di calore del processore. Questa procedura deve essere eseguita da un tecnico qualificato.
S002
Avvertenza
Il pulsante di controllo dell'alimentazione sul dispositivo e l'interruttore di alimentazione sull'alimentatore non tolgono la corrente elettrica fornita al dispositivo. Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.
Spegnere il server e le periferiche e scollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni. Vedere Spegnimento del server.
Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.
Evitare che il lubrificante termico sul processore o sul dissipatore di calore entri in contatto con altri elementi. Il contatto con qualsiasi superficie potrebbe contaminare il lubrificante termico e renderlo inefficace. Il lubrificante termico può danneggiare componenti, quali i connettori elettrici nel socket del processore.
Procedura
Preparativi per questa attività.
Se sul processore sono presenti residui di lubrificante termico, pulire delicatamente la parte superiore del processore con un panno imbevuto di alcol. Smaltire il panno una volta rimosso tutto il lubrificante termico.
Nota
Assicurarsi che l'alcol sia completamente evaporato prima di applicare il nuovo lubrificante termico.
Per garantire prestazioni ottimali, controllare la data di produzione sul nuovo dissipatore di calore e assicurarsi che non superi i 2 anni. In caso contrario, eliminare il lubrificante termico esistente dal nuovo dissipatore di calore e applicare il nuovo lubrificante termico sulla parte superiore del processore per prestazioni termiche ottimali.
Applicare il lubrificante termico sulla parte superiore del processore con una siringa, formando quattro punti uniformemente distribuiti, mentre ogni punto è costituito da circa 0,1 ml di lubrificante termico.
Figura 1. Forma corretta del lubrificante termico
Installare il dissipatore di calore del processore.
Allineare il dissipatore di calore ai piedini della guida sulla scheda di sistema; abbassare quindi il dissipatore di calore finché non è posizionato correttamente.
Serrare completamente le quattro viti prigioniere in base alla sequenza di installazione riportata sull'etichetta del dissipatore di calore. Serrare completamente le viti, quindi controllare visivamente per verificare che non vi siano spazi tra la vite di spallamento sotto il dissipatore di calore e la scheda di sistema. Come riferimento, tenere presente che la coppia richiesta per le viti prigioniere da serrare completamente è 1,4-1,6 newton-metri, 12-14 pollici-libbre.
Figura 2. Installazione del dissipatore di calore del processore