Passa al contenuto principale

Installazione dell'assieme della scheda di sistema

Consultare questo argomento per informazioni su come installare l'assieme della scheda di sistema. Questa procedura deve essere eseguita da un tecnico qualificato.

Informazioni su questa attività

Attenzione
  • La rimozione e l'installazione di questo componente devono essere effettuate da tecnici qualificati certificati dall'assistenza Lenovo. Non tentare di rimuoverlo o installarlo senza una formazione e una qualifica adeguate.
  • Posizionare l'involucro antistatico contenente il componente a contatto con una superficie metallica non verniciata del server, rimuovere quindi il componente dall'involucro e posizionarlo su una superficie antistatica.
  • Se sulla parte inferiore della batteria CMOS, installata nella scheda di sistema sostitutiva, è presente una linguetta isolante, rimuoverla.

    Figura 1. Rimozione della linguetta isolante

Procedura

  1. Allineare il piedino della guida nello chassis con lo slot sul lato sinistro della scheda di sistema e abbassare l'estremità destra nello chassis.
    Figura 2. Installazione della scheda di sistema

  2. Tenere la maniglia e il bordo posteriore della scheda di sistema (dove punta la freccia) e far scorrere la scheda di sistema leggermente all'indietro per fissare la maniglia dello chassis.
    Attenzione
    Per evitare di danneggiare i componenti sulla scheda di sistema, assicurarsi di tenere il bordo verso il quale punta la freccia durante lo scorrimento della scheda di sistema in posizione.
    Figura 3. Fissaggio della scheda di sistema

Una volta completata questa attività

  1. Reinstallare tutte le parti rimosse, inclusi i coperchi superiori e la mascherina di sicurezza (se applicabile).
  2. Ricollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni.
  3. Riconfigurare il server e reimpostare la data e l'ora del sistema.
  4. Aggiornare il tipo di macchina e il numero di serie con Lenovo XClarity Provisioning Manager (vedere Aggiornamento del tipo di macchina e del numero di serie).
  5. Se il SED è stato abilitato su questo server, ripristinare il SED AK (vedere Backup della chiave di autenticazione dell'unità con crittografia automatica (SED AK)).
  6. Per ThinkEdge Security Pack Enabled, riattivare il sistema (vedere Attivazione del sistema).
  7. Facoltativamente, è possibile abilitare l'avvio sicuro (vedere Abilitazione dell'avvio sicuro UEFI).

Guardare la procedura su YouTube.