Controlli, connettori e LED del nodo di elaborazione
Utilizzare queste informazioni per dettagli su controlli, connettori e LED.
La seguente illustrazione identifica i pulsanti, i connettori e i LED sul pannello di controllo.
1 Connettore USB 3.2 Gen 1 | 6 LED di stato dell'unità (giallo) |
2 Connettore KVM | 7 Pulsante di alimentazione/LED (verde) |
3 LED di attività dell'unità (verde) | 8 LED di identificazione (blu) |
4 LED di stato dell'unità (giallo) | 9 LED di errore (giallo) |
5 LED di attività dell'unità (verde) | 10 Pulsante di gestione USB |
1 Connettore USB
Connettere un dispositivo USB a questo connettore USB 3.2 Gen 1.
È buona norma collegare un dispositivo USB alla parte anteriore di un solo nodo di elaborazione alla volta in ogni chassis Flex System.
2 Connettore KVM
Connettere il Cavo KVM a questo connettore (vedere Cavo KVM per ulteriori informazioni).
È buona norma collegare il Cavo KVM solo a un nodo di elaborazione alla volta in ogni chassis Flex System.
3 5 LED di attività dell'unità (verde)
Quando questo LED lampeggia, indica che l'unità sta leggendo o scrivendo dati.
Per tutti i tipi di unità, questo LED è accesso con luce fissa quando l'unità è accesa ma non è attiva.
Il LED di attività dell'unità potrebbe trovarsi in una posizione diversa sulla parte anteriore, a seconda del tipo di unità installato.
4 6 LED di stato dell'unità (giallo)
- Quando il LED giallo è acceso con luce continua, indica che si è verificato un errore con l'unità associata. Il LED si spegnerà solo dopo la correzione dell'errore. È possibile controllare il log eventi CMM per determinare l'origine della condizione.
- Quando il LED giallo lampeggia lentamente (una volta al secondo), indica che l'unità associata viene rigenerata.
- Quando il LED giallo lampeggia rapidamente (quattro volte al secondo), indica che l'unità associata viene posizionata.
- Il LED di stato dell'unità potrebbe trovarsi in una posizione diversa sulla parte anteriore, a seconda del tipo di unità installato.
7 Pulsante di alimentazione/LED (verde)
Quando il nodo di elaborazione è collegato all'alimentazione tramite lo chassis Flex System, premere questo pulsante per accendere o spegnere il nodo di elaborazione.
Una volta rimosso il nodo di elaborazione dallo chassis, tenere premuto questo pulsante per attivare i LED della scheda di sistema e la diagnostica Lightpath. Per ulteriori informazioni, vedere il Visualizzazione dei LED LPD (Lightpath Diagnostics).
- Lampeggiamento rapido: il LED lampeggia rapidamente (quattro volte al secondo) per uno dei seguenti motivi:
- Il nodo di elaborazione è stato installato in uno chassis alimentato. Durante l'installazione del nodo di elaborazione, il LED lampeggia rapidamente mentre XClarity Controller nel nodo di elaborazione è in fase di inizializzazione e sincronizzazione con Chassis Management Module. Il tempo necessario per l'inizializzazione di un nodo di elaborazione varia in base alla configurazione di sistema.
- Le autorizzazioni di accensione non sono state assegnate al nodo di elaborazione mediante il CMM (Chassis Management Module).
- Lo chassis Flex System non ha energia sufficiente per accendere il nodo di elaborazione.
- XClarity Controller nel nodo di elaborazione non comunica con Chassis Management Module.
La frequenza di lampeggio del LED di alimentazione rallenta quando il nodo di elaborazione è pronto per essere acceso.
- Lampeggiamento lento: se il LED lampeggia lentamente (una volta al secondo) significa che il nodo di elaborazione è collegato all'alimentazione tramite lo chassis Flex System ed è pronto per l'accensione.
- Luce continua: il nodo di elaborazione è collegato all'alimentazione tramite lo chassis Flex System ed è acceso.
Quando il nodo di elaborazione è acceso, premendo questo pulsante si determinerà uno spegnimento regolare del nodo di elaborazione, in modo da poterlo rimuovere senza rischi dallo chassis. Questo include l'arresto del sistema operativo (se possibile) e lo scollegamento del nodo di elaborazione dall'alimentazione.
8 LED di identificazione (blu)
L'amministratore di sistema può accendere da remoto questo LED blu come ausilio nella localizzazione visiva del nodo di elaborazione. Quando questo LED è acceso, si accende anche il LED di identificazione sullo chassis Flex System. Il LED può essere acceso e spento tramite il comando led del CMM, l'interfaccia Web CMM e l'applicazione Lenovo XClarity Administrator (se installata).
Il LED di identificazione può avere quattro stati:
Tabella 2. Stato del LED di identificazione Stato LED Operazione necessaria per questo stato Descrizione Spento Stato predefinito. Nessuna operazione necessaria Il nodo di elaborazione è nello stato normale. Acceso fisso Premere il pulsante di gestione USB
Utilizzare il modulo CMM o Lenovo XClarity Controller
Il nodo di elaborazione si trova nello stato di funzionamento manuale in locale. Per riportare il LED allo stato Disattivato, premere di nuovo il pulsante di gestione USB o modificare lo stato tramite il modulo CMM o Lenovo XClarity Controller.
Lampeggiante (una volta al secondo) Utilizzare il modulo CMM o Lenovo XClarity Controller Il nodo di elaborazione si trova nello stato di funzionamento manuale in locale (come stato solido Attivato). Per riportare il LED allo stato Disattivato, premere di nuovo il pulsante di gestione USB o modificare lo stato tramite il modulo CMM o Lenovo XClarity Controller.
Lampeggia lentamente (una volta ogni due secondi) Premere il pulsante di gestione USB per 3 secondi
Utilizzare il modulo CMM o Lenovo XClarity Controller
Il nodo di elaborazione è in questo stato quando la porta USB è collegata a Lenovo XClarity Controller. In questo stato, è possibile accedere a Lenovo XClarity Controller direttamente tramite un dispositivo mobile connesso al connettore USB del nodo di elaborazione.
Per riportare il LED allo stato Disattivato, premere di nuovo il pulsante di gestione USB o modificare lo stato tramite il modulo CMM o Lenovo XClarity Controller.
- Per ulteriori informazioni sul comando led del CMM, vedere Flex System Chassis Management Module: Guida di riferimento dell'interfaccia della riga di comando.
- Nell'interfaccia Web CMM selezionare Nodi di elaborazione dal menu Gestione chassis. Per ulteriori informazioni, vedere "Flex System Chassis Management Module: Guida per l'utente". Tutti i campi e le opzioni sono descritti nella Guida in linea dell'interfaccia Web CMM.
- Per ulteriori informazioni sull'applicazione Lenovo XClarity Administrator, vedere la pagina informativa Lenovo XClarity Administrator.
9 LED di errore (giallo)
Quando questo LED giallo è acceso, indica che si è verificato un errore di sistema nel nodo di elaborazione. Inoltre, il LED di errore nel pannello dei LED del sistema dello chassis è acceso. È possibile controllare il log eventi CMM e i LED LPD (Lightpath Diagnostics) per determinare l'origine della condizione. Consultare LED LPD (Lightpath Diagnostics) per ulteriori informazioni sui LED del nodo di elaborazione.
Il LED di errore si spegnerà solo dopo la correzione dell'errore. Quando si spegne il LED di errore, è consigliabile eliminare anche il contenuto del log eventi di XClarity Controller. Utilizzare il programma Setup Utility per eliminare il contenuto del log eventi di XClarity Controller.
10 Pulsante di gestione USB
Tenere premuto il pulsante per 3 secondi per alternare la porta USB 3.2 Gen 1 tra la modalità predefinita e la modalità di gestione di Lenovo XClarity Controller.
È buona norma collegare un dispositivo USB alla parte anteriore di un solo nodo di elaborazione per volta in ogni chassis di Lenovo Flex System.
Quando si abilita la porta USB per la gestione del sistema, non inserire dispositivi USB 3.2 Gen 1.