Passa al contenuto principale

Installazione di una ventola del sistema

Utilizzare queste informazioni per installare una ventola di sistema. È possibile installare una ventola hot-swap senza spegnere il server, evitando così interruzioni significative del funzionamento del sistema.

Informazioni su questa attività

S033
240VA shock hazard
Avvertenza

Presenza di energia pericolosa. Le tensioni con energia pericolosa possono causare il surriscaldamento in caso di cortocircuito con parti metalliche, provocando scintille, ustioni o entrambi i problemi.

S017
moving parts
Avvertenza
Prossimità a pale di ventole in movimento. Tenere lontane dita e altre parti del corpo.
Attenzione
  • Leggere la sezione Linee guida per l'installazione per assicurarsi di operare in sicurezza.

  • Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.

Procedura

  1. Se è installato un elemento di riempimento della ventola, rimuoverlo.
  2. Posizionare l'involucro antistatico che contiene la ventola di sistema su una superficie non verniciata esterna al server. Estrarre quindi la ventola di sistema dalla confezione e collocarla su una superficie antistatica.
    Nota

    Verificare che l'installazione della ventola sia conforme a quanto indicato in Regole tecniche per le ventole del sistema.

  3. Posizionare la ventola di sistema all'interno dello slot e premere il punto sul relativo bordo per fissarla in posizione. Assicurarsi che il connettore della ventola sia installato correttamente nel connettore sulla scheda di sistema.
    Figura 1. Installazione della ventola di sistema
    System fan installation