Passa al contenuto principale

Rimozione del modulo firmware e sicurezza RoT

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per rimuovere il Modulo firmware e sicurezza Root of Trust (RoT) di ThinkSystem V3 (modulo firmware e sicurezza RoT).

Informazioni su questa attività

Importante

Questa attività deve essere eseguita da tecnici qualificati certificati dall'assistenza Lenovo. Non tentare di rimuoverlo o installarlo senza una formazione e una qualifica adeguate.

Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione ed Elenco di controllo per la sicurezza per accertarsi di operare in sicurezza.

  • Spegnere il server e le periferiche e scollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni. Vedere Spegnimento del server.

  • Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.

  • Dopo avere sostituito il modulo firmware e sicurezza RoT, aggiornare il firmware alla versione specifica supportata dal server. Prima di procedere, assicurarsi di disporre del firmware richiesto o di una copia del firmware preesistente.

Download di firmware e driver: potrebbe essere necessario aggiornare il firmware o il driver dopo la sostituzione di un componente.

Procedura

  1. Preparare il server.
    1. Eseguire i comandi OneCLI per eseguire il backup delle impostazioni UEFI. Vedere Comandi OneCLI per il salvataggio delle impostazioni di configurazione.
    2. Eseguire entrambi i comandi OneCLI e le azioni XCC per eseguire il backup delle impostazioni XCC. Vedere Comandi OneCLI per il salvataggio delle impostazioni di configurazione e Utilizzo di XCC per il backup della configurazione BMC.
    3. Rimuovere il coperchio superiore. Vedere Rimozione del coperchio superiore.
    4. Se il server è dotato di un assieme dell'unità posteriore, rimuoverlo. Vedere Rimozione dell'assieme dell'unità posteriore da 2,5".
    5. Se il server è dotato di un assieme dell'unità posteriore da 7 mm, rimuoverlo. Vedere Rimozione dell'assieme dell'unità posteriore da 7 mm.
    6. Se il server è dotato di assiemi verticali, rimuoverli. Vedere Assiemi verticali.
  2. Rimuovere il modulo firmware e sicurezza RoT.
    Figura 1. Rimozione del modulo firmware e sicurezza RoT
    Firmware and RoT security module removal
    1. Allentare le due viti sul modulo firmware e sicurezza RoT.
    2. Estrarre il modulo firmware e sicurezza RoT dallo chassis.

Dopo aver terminato

Se viene richiesto di restituire il componente o il dispositivo opzionale, seguire tutte le istruzioni di imballaggio e utilizzare i materiali di imballaggio per la spedizione forniti con il prodotto.

Video dimostrativo

Guardare la procedura su YouTube