Passa al contenuto principale

Sostituzione della scheda di sistema (assieme della scheda di sistema) (solo tecnici qualificati)

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per rimuovere e installare la scheda I/O di sistema e la scheda del processore, assemblate come una scheda di sistema (assieme della scheda di sistema).

Importante
  • Questa attività deve essere eseguita da tecnici qualificati certificati dall'assistenza Lenovo. Non tentare di rimuoverlo o installarlo senza una formazione e una qualifica adeguate.

  • Se è necessario installare un modulo Modulo L2AM (Liquid-to-Air Module) Lenovo Neptune, è innanzitutto necessario richiedere una maniglia L2AM maniglia del modulo (staffa del dissipatore di calore LACM), qualora desideri installare o rimuovere il processore o l'assieme della scheda di sistema. Tuttavia, durante la sostituzione del vecchio modulo L2AM con uno nuovo, non è necessario applicare una maniglia del modulo (staffa del dissipatore di calore LACM), poiché il nuovo L2AM la integra al suo interno.

  • Se è necessario sostituire una scheda del processore e un modulo firmware e sicurezza RoT insieme, effettuare le seguenti operazioni:
    • Controllare i criteri del fusibile PSB correnti prima della sostituzione. Vedere Service process before replacement in Service process for updating PSB fuse state.

    • Dopo la sostituzione, assicurarsi che lo stato del fusibile del processore sia previsto senza log eventi XCC imprevisti. Vedere Service process after replacing a processor board and a firmware and RoT security module together in Service process for updating PSB fuse state.

La figura seguente mostra il layout della scheda di sistema (assieme della scheda di sistema) che contiene la scheda I/O di sistema e la scheda del processore.
Figura 1. Layout dell'assieme della scheda di sistema
System-board-assembly layout

1 Scheda I/O di sistema3 Scheda del processore
2 Modulo firmware e sicurezza RoT