Passa al contenuto principale

(Facoltativo) Asserzione della presenza fisica

Utilizzare questo argomento per l'asserzione della presenza fisica.

Importante
  • Controllare la versione firmware UEFI per decidere se è richiesta l'asserzione della presenza fisica prima di qualsiasi modifica delle impostazioni di sicurezza.
    • Firmware UEFI precedente a v2.02

      Asserzione della presenza fisica obbligatoria.

    • Firmware UEFI v2.02 e versioni successive

      L'asserzione della presenza fisica non è più richiesta, tutti gli account locali e alcuni account remoti autorizzati possono modificare direttamente le impostazioni.

  • Nota: un utente IPMI locale e la password devono essere configurati in Lenovo XClarity Controller per l'accesso remoto al sistema di destinazione.

  • Prima di poter asserire la presenza fisica, è necessario abilitare i relativi criteri. Per impostazione predefinita, i criteri di presenza fisica sono abilitati con un timeout di 30 minuti.

Con Lenovo XClarity Controller

Completare i passaggi seguenti per procedere all'asserzione della presenza fisica tramite Lenovo XClarity Controller:
  1. Eseguire il login all'interfaccia di Lenovo XClarity Controller.

    Per informazioni sull'accesso a Lenovo XClarity Controller, vedere la sezione "Avvio e utilizzo dell'interfaccia Web di XClarity Controller" nella documentazione di XCC compatibile con il server in uso all'indirizzo Pagina del portale di Lenovo XClarity Controller.

  2. Fare clic su Configurazione BMC > Sicurezza e verificare che la presenza fisica sia impostata per l'asserzione.

Utilizzo del ponticello hardware

Per l'asserzione della presenza fisica dell'hardware, è anche possibile utilizzare un ponticello sulla scheda di sistema. Per ulteriori informazioni sul ponticello, vedere Blocco dello switch e del ponticello.