Rimozione di un'unità disco fisso
Aprire la maniglia del fermo e tirare l'unità per rimuoverla dal relativo vano. Le unità disco fisso sono dispositivi hot-swap che possono essere rimossi mentre il server è acceso.
Accertarsi di salvare i dati sull'unità, specialmente se appartengono a un array RAID, prima di rimuoverla dal server.
Prima di apportare modifiche alle unità disco, ai controller, ai backplane o ai cavi dell'unità, eseguire il backup dei dati importanti memorizzati sulle unità.
Prima di rimuovere un qualsiasi componente di un'array RAID, effettuare un backup di tutte le informazioni sulla configurazione RAID.
Se è necessario rimuovere una o più unità SSD NVMe, assicurarsi che l'unità sia arrestata tramite il sistema operativo (per le informazioni e le istruzioni, consultare la documentazione del sistema operativo in uso). Il LED di attività unità (verde) è acceso per un'unità NVMe che è stata arrestata. Vedere le etichette sopra i vani dell'unità per determinare il tipo di unità da rimuovere. Se i numeri dei vani delle unità includono il termine "NVMe", vuol dire che le unità installate sono di tipo SSD NVMe.
Per rimuovere un'unità disco fisso, completare le seguenti operazioni.
Installare un'unità disco fisso di sostituzione o un elemento di riempimento nel vano vuoto.
Se viene richiesto di restituire l'assieme di unità, seguire le istruzioni per l'imballaggio e utilizzare qualsiasi materiale da imballaggio per spedizioni che è stato fornito.
Video dimostrativo