Passa al contenuto principale

Installazione di un'unità disco fisso

Inserire l'unità disco fisso nel relativo vano e chiudere la maniglia del fermo per bloccare l'unità in posizione. Le unità disco fisso sono dispositivi hot-swap che possono essere installati mentre il server è acceso.

Prima di installare un'unità disco fisso, se il vano dell'unità disco fisso contiene un elemento di riempimento, premere la linguetta di rilascio ed estrarre l'elemento di riempimento dal vano.

Gli elementi di riempimento dell'unità disco fisso possono essere di due tipi: elementi di riempimento a singolo vano singolo ed elementi di riempimento a quattro vani. Se si rimuove un elemento di riempimento a quattro vani e non vengono installate quattro unità disco fisso, sarà necessario installare elementi di riempimento a singolo vano in ognuno dei vani dell'unità vuoti.

In caso di sostituzione di un'unità disco fisso precedentemente installata, assicurarsi di installarla nello stesso vano da cui è stata rimossa.

Per installare un'unità disco fisso, completare la seguente procedura:

Nota
I vani delle unità NVMe supportano unità SATA/SAS o NVMe.

  1. Determinare il tipo di unità che è possibile installare nel vano (SATA/SAS o NVMe) in base alle etichette stampate sulla parte anteriore del server e alle etichette del vano dell'unità che potrebbero essere state applicate sulla parte anteriore del server. Queste etichette corrispondono ai tipi di backplane dell'unità installate. Il tipo di unità deve corrispondere al tipo di vano dell'unità. Le informazioni sul tipo di unità sono disponibili sulla confezione dell'unità.
  2. Installare l'unità disco fisso nel vano dell'unità.

    Se il server funziona (acceso), il LED di attività verde sull'unità disco fisso deve essere acceso fisso, a indicare che l'unità riceve l'alimentazione.

    Figura 1. Installazione dell'unità disco fisso
    Installing a hard disk drive
    1. Aprire la maniglia dell'unità, allineare l'unità al vano quindi inserirla.
    2. Spingere l'unità nel vano finché non si blocca, quindi girare la maniglia dell'unità fino a che va in posizione e si blocca.
  3. Verificare il LED di stato dell'unità disco fisso per controllare che l'unità disco fisso funzioni correttamente.
    • Se il LED di stato giallo unità disco fisso di un'unità è acceso con luce continua, l'unità è malfunzionante e deve essere sostituita.

    • Se il LED di attività verde dell'unità disco fisso è acceso, l'unità è alimentata, ma non sta leggendo o scrivendo dati. Se il LED lampeggia, è in corso l'accesso all'unità.

  4. Se si devono installare altre unità disco fisso, farlo ora.
Dopo aver installato tutte le unità disco fisso:
  1. Installare gli elementi di riempimento in tutti i vani vuoti dell'unità disco fisso. Se è stato rimosso un elemento di riempimento a quattro vani e non si installano quattro unità disco fisso, posizionare gli elementi di riempimento a vano singolo nei vani vuoti.

  2. Se il server è configurato per le operazioni RAID, dopo aver installato le unità disco fisso potrebbe essere necessario riconfigurare gli array di dischi. Per informazioni, vedere Configurazione RAID.

Video dimostrativo

Guardare la procedura su YouTube