Configurazione della restrizione dell'accesso
Utilizzare le informazioni in questo argomento per visualizzare o modificare le impostazioni che permettono di bloccare l'accesso a XClarity Controller dagli indirizzi IP o MAC.
Fare clic su Rete in Configurazione BMC per visualizzare o modificare le impostazioni di controllo dell'accesso a XClarity Controller.
Elementi bloccati e restrizione di orario
Queste opzioni consentono di bloccare indirizzi IP/Mac specifici per un determinato periodo di tempo.
Elenco degli indirizzi IP bloccati
È possibile immettere fino a tre indirizzi o intervalli IPv4 e tre indirizzi o intervalli IPv6 separati da virgole cui non sarà consentito l'accesso a XClarity Controller. Fare riferimento agli esempi IPv4 riportati di seguito:
Esempio di indirizzo IPv4 singolo: 192.168.1.1
Esempio di indirizzo IPv4 della super-rete: 192.168.1.0/24
Esempio di intervallo IPv4: 192.168.1.1 - 192.168.1.5
Elenco di indirizzi MAC bloccati
È possibile immettere fino a tre indirizzi MAC separati da virgole cui non sarà consentito l'accesso a XClarity Controller Ad esempio: 11:22:33:44:55:66.
Accesso limitato (uso singolo)
È possibile pianificare un intervallo di tempo singolo durante il quale non sarà possibile accedere a XClarity Controller. Per l'intervallo di tempo specificato:
La data e l'ora di inizio devono essere successive all'ora XCC corrente.
La data e l'ora di fine devono essere successive alla data e all'ora di inizio.
Accesso limitato (quotidiano)
È possibile pianificare un o più intervalli di tempo giornalieri durante i quali non sarà possibile accedere a XClarity Controller. Per ogni intervallo di tempo specificato:
La data e l'ora di fine devono essere successive alla data e all'ora di inizio.
Elenco di blocchi attivati esternamente
Queste opzioni consentono di configurare il blocco automatico di indirizzi IP (IPv4 e IPv6) specifici da cui il client ha successivamente tentato di eseguire il login a XClarity Controller con nome utente o password non corretta.
Il blocco automatico determina dinamicamente quando eccessivi errori di login provengono da un determinato indirizzo IP e impedisce a tale indirizzo di accedere a XClarity Controller per un periodo di tempo prestabilito.
Numero massimo di errori di login da un determinato IP
Il numero massimo di volte indica il numero di errori di login consentiti a un utente con una password errata da un indirizzo IP specifico prima che tale indirizzo venga bloccato.
Se l'opzione è impostata su 0, l'indirizzo IP non verrà mai bloccato a causa di errori di login.
Il contatore degli errori di login per l'indirizzo IP specifico verrà reimpostato su zero dopo un login riuscito da tale indirizzo IP.
Periodo di blocco per il blocco di un IP
Periodo di tempo minimo (in minuti) che deve trascorrere prima che un utente possa tentare di eseguire nuovamente il login da un indirizzo IP bloccato.
Se l'opzione è impostata su 0, l'accesso dall'indirizzo IP bloccato resta bloccato finché l'amministratore non lo sblocca in modo esplicito.
Elenco blocchi
Nella tabella Elenco blocchi vengono visualizzati tutti gli indirizzi IP bloccati. È possibile sbloccare uno o tutti gli indirizzi IP nell'Elenco blocchi.