Visualizzazione dei log eventi
Il log di eventi fornisce un elenco cronologico di tutti gli eventi di gestione e hardware.
Selezionare la scheda Log di eventi in Eventi per visualizzare la pagina Log di eventi. Tutti gli eventi nel log hanno un formato orario basato sulle impostazioni di data e ora di XClarity Controller. Alcuni eventi generano anche degli avvisi, se configurati in tal senso nella pagina Destinatari degli avvisi. È possibile ordinare e filtrare gli eventi nel log di eventi.
Di seguito è riportata una descrizione delle azioni che possono essere eseguite nella pagina Log di eventi.
- Personalizza tabella: selezionare questa azione per scegliere il tipo di informazioni che si desidera visualizzare nella tabella. Quando data e ora sono identiche per più di un evento è possibile visualizzare un numero sequenziale per determinare più facilmente l'ordine degli eventi.NotaAlcuni numeri sequenziali sono utilizzati dai processi interni del modulo BMC, pertanto è normale che siano presenti intervalli nei numeri sequenziali, quando gli eventi sono ordinati per numero di sequenza.
- Cancella log: selezionare questa azione per eliminare i log di eventi.
- Aggiorna: selezionare questa azione per visualizzare le voci del log di eventi aggiornate rispetto all'ultima visualizzazione della pagina.
- Tipo: selezionare i tipi di eventi da mostrare. Tra i tipi di eventi vi sono:
Mostra voci di errore nel log
Mostra voci di avvertenza nel log
Mostra voci informative nel log
Fare clic su ciascuna icona per attivare o disattivare gli errori da visualizzare. Se si fa clic in modo ciclico sull'icona è possibile attivare e disattivare la visualizzazione degli eventi. Una casella blu attorno all'icona indica che il tipo di evento verrà visualizzato.
- Filtro tipo origine: selezionare una voce dal menu a discesa per visualizzare solo il tipo di voci del log di eventi che si desidera mostrare.
- Filtro temporale: selezionare questa azione per specificare l'intervallo degli eventi che si desidera visualizzare.
- Cerca: per cercare tipi specifici di eventi o parole chiave, fare clic sull'icona della lente d'ingrandimento e immettere una parola da cercare nella casella Cerca. Tenere presente la distinzione tra maiuscole e minuscole per questo campo.
Il numero massimo di record del log eventi è 1.024. Quando i log eventi sono pieni, la nuova voce del log sovrascriverà automaticamente la voce meno recente.