Passa al contenuto principale

Cattura dei dati della schermata dell'ultimo errore del sistema operativo

Utilizzare le informazioni in questo argomento per acquisire e visualizzare una schermata di errore del sistema operativo.

La schermata del sistema operativo viene automaticamente acquisita quando si verifica il timeout del Watchdog del sistema operativo. Se si verifica un evento che causa l'arresto del sistema operativo, la funzione Watchdog sistema operativo viene attivata e il contenuto dello schermo viene acquisito. XClarity Controller è in grado di memorizzare una sola cattura della schermata. Quando si verifica il timeout del Watchdog del sistema operativo, una nuova cattura della schermata sovrascrive la cattura precedente. La funzione Watchdog sistema operativo deve essere abilitata per catturare la schermata di errore del sistema operativo. Per impostare il Watchdog Timer del sistema operativo, vedere Impostazione dei timeout del server per maggiori informazioni. La funzionalità di cattura della schermata di errore del sistema operativo è disponibile soltanto con i livelli di funzionalità Advanced o Enterprise di XClarity Controller. Consultare la documentazione relativa al proprio server per informazioni relative al livello di funzionalità di XClarity Controller installato sul proprio server.

Selezionare l'azione Schermata ultimo errore nella sezione Console remota della home page di XClarity Controller per visualizzare un'immagine della schermata del sistema operativo catturata quando si è verificato il timeout del Watchdog del sistema operativo. La cattura può inoltre essere visualizzata facendo clic su Servizio, quindi su Schermata ultimo errore nella sezione Azione rapida della home page. Se non si è verificato alcun timeout del Watchdog del sistema operativo né è stata acquisita una schermata del sistema operativo, viene visualizzato un messaggio indicante che la schermata di errore non è stata creata.