Passa al contenuto principale

Configurazione di modalità e ordine di avvio del sistema

Per configurare la modalità e l'ordine di avvio del sistema, utilizzare le informazioni in questo argomento.

Quando si seleziona Opzioni di avvio in Configurazione server, è possibile configurare l'ordine di avvio del sistema.

Nota
Non è consentito utilizzare alcun metodo in banda non autenticato per cambiare le impostazioni di sistema correlate alla sicurezza. Ad esempio, Avvio sicuro NON deve essere in grado di configurare su API in banda non autenticate nel sistema operativo o nella shell UEFI. OneCLI non può pertanto essere in esecuzione in banda né acquisire credenziali temporanee mediante IPMI o qualsiasi strumento e API per configurare le impostazioni relative ad Avvio sicuro, al TPM e alla password di configurazione UEFI. Tutte le impostazioni relative alla sicurezza devono richiedere l'autenticazione appropriata con un privilegio sufficiente.

Per configurare l'ordine di avvio del sistema, selezionare un dispositivo dall'elenco Dispositivi disponibili e fare clic sulla freccia a destra per aggiungere il dispositivo all'ordine di avvio. Per rimuovere un dispositivo dall'ordine di avvio, selezionarlo dall'elenco dell'ordine di avvio e fare clic sulla freccia a sinistra per spostare di nuovo il dispositivo nell'elenco dei dispositivi disponibili. Per modificare l'ordine di avvio, selezionare un dispositivo e fare clic sulla freccia su o giù per spostare il dispositivo in alto o in basso in base alla priorità desiderata.

Quando si apporta una modifica all'ordine di avvio, prima di applicarla è necessario selezionare un'opzione di riavvio. Sono disponibili le seguenti opzioni:
  • Riavvia il server immediatamente: le modifiche dell'ordine di avvio vengono salvate e il server viene riavviato immediatamente senza l'arresto del sistema operativo.
  • Riavvia server normalmente: le modifiche dell'ordine di avvio vengono salvate e il sistema operativo viene arrestato prima del riavvio del server.
  • Riavvia manualmente in un secondo momento: le modifiche dell'ordine di avvio vengono salvate, ma avranno effetto solo al successivo riavvio del server.