Passa al contenuto principale

Gestione dei certificati SSL

Questo argomento fornisce informazioni su alcune delle azioni selezionabili per la gestione dei certificati con il protocollo di sicurezza SSL.

Fare clic su Sicurezza in Configurazione BMC per configurare la gestione dei certificati SSL.

Durante la gestione dei certificati di XClarity Controller, viene visualizzato il seguente elenco di azioni:
Scarica certificato firmato
Utilizzare questo collegamento per scaricare una copia del certificato correntemente installato. Il certificato può essere scaricato in formato PEM o DER. Il contenuto del certificato può essere visualizzato utilizzando uno strumento di terze parti come OpenSSL (http://www.openssl.org). La riga di comando per la visualizzazione del contenuto del certificato mediante OpenSSL è simile a quanto riportato nell'esempio di seguito:openssl x509 -in cert.der -inform DER -text
Scarica CSR (Certificate Signing Request)
Utilizzare questo collegamento per scaricare una copia della richiesta di firma del certificato. La CSR (Certificate Signing Request, richiesta di firma del certificato) può essere scaricata in formato PEM o DER.
Genera certificato firmato
Genera un certificato autofirmato. Al termine dell'operazione, SSL può essere abilitato utilizzando il nuovo certificato.
Nota
Quando si esegue l'azione Genera certificato firmato, viene visualizzata una finestra Genera certificato autofirmato per HTTPS. Verrà richiesto di completare i campi obbligatori e facoltativi. È necessario completare i campi obbligatori. Una volta immesse le informazioni, fare clic su Genera per completare l'attività.
Genera CSR (Certificate Signing Request)
Genera una CSR (Certificate Signing Request). Al termine dell'operazione è possibile scaricare il file CSR e inviarlo a un'autorità di certificazione (CA) per la firma.
Nota

Quando si esegue l'azione Genera CSR (Certificate Signing Request), viene visualizzata una finestra Genera CSR (Certificate Signing Request) per HTTPS. Verrà richiesto di completare i campi obbligatori e facoltativi. È necessario completare i campi obbligatori. Una volta immesse le informazioni, fare clic su Genera per completare l'attività.

Importa un certificato firmato
Utilizzare questa opzione per importare un certificato firmato. Per ottenere un certificato firmato, è necessario prima generare una richiesta di firma del certificato (CSR) e inviarla a un'autorità di certificazione.