Passa al contenuto principale

Selezione di risorse BladeCenter condivise

Alcune risorse BladeCenter possono essere selezionate per l'utilizzo da parte di un singolo server blade alla volta, ad esempio il vassoio supporti o l'unità KVM (keyboard-video-mouse).

Le risorse BladeCenter come i moduli di alimentazione, di raffreddamento, di gestione sistema e I/O di rete sono disponibili per la maggior parte di server blade in tutti i momenti; non è richiesto l'intervento dell'utente. È possibile selezionare le risorse per un server blade nei seguenti modi.

Attenzione
non cambiare l'assegnazione del vassoio supporti su un altro server blade mentre è in esecuzione una transazione sull'unità DVD o su una periferica USB collegata. Potrebbe verificarsi il danneggiamento dei dati. Accertarsi che gli indicatori di attività sull'unità DVD non siano accesi.
  • La maggior parte dei server blade dispone di due pulsanti di selezione nella parte anteriore del server server pulsante di selezione del vassoio supporti e pulsante di selezione KVM.
  • È possibile utilizzare l'interfaccia Web dell'advanced management module per abilitare o disabilitare la selezione sui server blade e modificare la proprietà del vassoio supporti o il KVM (Attività blade > Controllo remoto).

    Il monitor collegato all'advanced management module mostra l'output video dal server blade che è il proprietario corrente del KVM.

    • Per passare il KVM ad uno specifico server blade, premere il pulsante pulsante di selezione KVM su tale server.
    • Per passare la proprietà del vassoio supporti ad uno specifico server blade, premere il pulsante pulsante di selezione vassoio supporti su tale server.

    BladeCenter S Tipi 7779 e 8886 assegna la risorsa al server blade che la richiede.

  • Su una tastiera collegata direttamente all'advanced management module, è possibile premere i tasti della tastiera nella seguente sequenza per passare il controllo KVM tra server blade:
    • BlocNum BlocNum blade_server_number Invio

    Laddove blade_server_number è il numero di due cifre per il vano blade in cui è installato il server blade. Quando si utilizzano alcune tastiere, ad esempio la tastiera 28L3644 (37L0888), è necessario tenere premuto il tasto Maiusc mentre si immette questa sequenza di tasti.

Il sistema operativo nel server blade a cui è stato passato il controllo potrebbe impiegare fino a 20 secondi per riconoscere il vassoio supporti o KVM. Se si installa Microsoft® Windows® 2000 su un server blade mentre non è il proprietario corrente del vassoio supporti o KVM, la prima volta che il server blade richiede la proprietà dopo l'installazione del sistema operativo, il sistema operativo potrebbe richiedere fino ad 1 minuto per riconoscere le periferiche (questa è una ricorrenza che si verifica una sola volta).
Nota
il sistema operativo sul server blade deve fornire supporto USB per consentire a tale server di riconoscere e utilizzare il vassoio supporti. Il sistema BladeCenter S utilizza l'USB per la comunicazione interna con tali periferiche.