Selezione di risorse BladeCenter condivise
Alcune risorse BladeCenter possono essere selezionate per l'utilizzo da parte di un singolo server blade alla volta, ad esempio il vassoio supporti o l'unità KVM (keyboard-video-mouse).
Le risorse BladeCenter come i moduli di alimentazione, di raffreddamento, di gestione sistema e I/O di rete sono disponibili per la maggior parte di server blade in tutti i momenti; non è richiesto l'intervento dell'utente. È possibile selezionare le risorse per un server blade nei seguenti modi.
- La maggior parte dei server blade dispone di due pulsanti di selezione nella parte anteriore del server server e .
- È possibile utilizzare l'interfaccia Web dell'advanced management module per abilitare o disabilitare la selezione sui server blade e modificare la proprietà del vassoio supporti o il KVM ( ).
Il monitor collegato all'advanced management module mostra l'output video dal server blade che è il proprietario corrente del KVM.
- Per passare il KVM ad uno specifico server blade, premere il pulsante su tale server.
- Per passare la proprietà del vassoio supporti ad uno specifico server blade, premere il pulsante su tale server.
BladeCenter S Tipi 7779 e 8886 assegna la risorsa al server blade che la richiede.
- Su una tastiera collegata direttamente all'advanced management module, è possibile premere i tasti della tastiera nella seguente sequenza per passare il controllo KVM tra server blade:
- BlocNum BlocNum blade_server_number Invio
Laddove blade_server_number è il numero di due cifre per il vano blade in cui è installato il server blade. Quando si utilizzano alcune tastiere, ad esempio la tastiera 28L3644 (37L0888), è necessario tenere premuto il tasto Maiusc mentre si immette questa sequenza di tasti.