Passa al contenuto principale

Utilizzo dello strumento di distribuzione Foundation

Il modo migliore e più comune per configurare e distribuire un cluster Nutanix è lo strumento Foundation. Per ulteriori informazioni, consultare il Capitolo 2 della Guida all'installazione sul campo. Per ottenere la Guida all'installazione sul campo, vedere Documentazione Nutanix.

AHV e CVM sono preinstallati in fabbrica da Lenovo prima della spedizione del nodo al cliente. Lo strumento Foundation viene utilizzato per distribuire un cluster e richiede i seguenti prerequisiti:
  • Indirizzo MAC di ogni nodo per verificare i nodi individuati dallo strumento Foundation

  • Indirizzo IP, netmask e gateway di ogni nodo da distribuire

  • Indirizzo IP, netmask e gateway di ogni CVM su ciascun nodo (devono essere nella stessa sottorete del nodo).

  • Indirizzo IP, netmask e gateway di ogni IMM su ciascun nodo (possono essere nella stessa o in una differente sottorete del nodo).

  • Indirizzo IP e nome del cluster (devono essere nella stessa sottorete di CVM).

Ad esempio, per distribuire quattro nodi, è necessario un totale di 17 indirizzi IP.

Inoltre, è possibile utilizzare lo strumento Foundation per modificare l'hypervisor sui nodi. Prima di avviare lo strumento Foundation, un pre-requisito richiesto è un'immagine ISO per ciascun hypervisor. Visitare il sito Web ufficiale per scaricare l'immagine ISO dell'hypervisor supportato necessario:

Dopo aver creato correttamente il cluster, la fase successiva è creare i pool di storage e distribuire le VM. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida della console Prism Web. Per ottenere la Guida della console Prism Web, vedere Documentazione Nutanix.

Per ulteriori informazioni sull'installazione di Lenovo XClarity Administrator, vedere la Guida all'installazione e la pianificazione di Lenovo XClarity Administrator. Per ottenere la Guida all'installazione e la pianificazione di Lenovo XClarity Administrator, vedere Documentazione Lenovo.