Passa al contenuto principale

Aggiunta di Lenovo XClarity Administrator

L'aggiunta di Lenovo XClarity Administrator in Componente aggiuntivo Lenovo è un prerequisito per determinate funzioni, come la visualizzazione delle informazioni generali su Lenovo XClarity Administrator e la visualizzazione di mappa chassis del rispettivo chassis gestito. Seguire la procedura riportata in questa sezione per aggiungere Lenovo XClarity Administrator in Componente aggiuntivo Lenovo.

Procedura

  1. Fare clic su Infrastruttura Lenovo dal riquadro di navigazione.
  2. Fare clic sulla scheda LXCA Registration (Registrazione LXCA) nella parte superiore della cornice principale.
    Sulla cornice principale viene visualizzata la pagina Registered LXCA (LXCA registrato). In questa pagina vengono visualizzate tutte le istanze di Lenovo XClarity Administrator registrate.
  3. Fare clic su Register (Registra) iniziare la registrazione di Lenovo XClarity Administrator.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo per la registrazione di Lenovo XClarity Administrator.
  4. Immettere l'indirizzo IP, il nome utente, la password e la porta per Lenovo XClarity Administrator nella finestra di dialogo per la registrazione di Lenovo XClarity Administrator.
    Una volta inviata la registrazione, Componente aggiuntivo Lenovo si collega a Lenovo XClarity Administrator per eseguire l'autenticazione.
  5. Se viene visualizzata la pagina View Certificate (Visualizza certificato), fare clic su Trust this certificate (Considera il certificato attendibile) per confermare l'attendibilità di Lenovo XClarity Administrator e quindi fare clic su Close (Chiudi).
  6. Una volta completata la registrazione, fare clic su Refresh (Aggiorna) per aggiornare il riquadro di navigazione.

Operazioni successive

Nota
  • Verificare che il metodo di autenticazione utente in Lenovo XClarity Administrator non sia configurato come Allow logons from LDAP users (Consenti accesso di utenti LDAP).

  • Verificare che l'account utente Lenovo XClarity Administrator specificato disponga dei privilegi di supervisore.

  • Se è stata registrata un'istanza di Lenovo XClarity Administrator che utilizza una versione precedente di Lenovo XClarity Integrator, scaricare manualmente il certificato server per l'istanza di Lenovo XClarity Administrator e importarlo in Lenovo XClarity Integrator facendo clic su Manage trusted certificates (Gestisci certificati attendibili) > Add (Aggiungi). Se il certificato server non viene aggiunto a Lenovo XClarity Integrator, Lenovo XClarity Integrator non si collegherà a Lenovo XClarity Administrator.

  • se Lenovo XClarity Administrator funziona solo nell'ambiente IPv6, è possibile importare manualmente solo il relativo certificato in Lenovo XClarity Integrator facendo clic su Manage trusted certificates (Gestisci certificati attendibili) > Add (Aggiungi). In caso contrario, Lenovo XClarity Administrator non verrà registrato.

Altre operazioni di registrazione di Lenovo XClarity Administrator:

Una volta completata la registrazione, è possibile eseguire queste operazioni:
  • Modificare Lenovo XClarity Administrator facendo clic su Edit (Modifica) e apportare eventuali modifiche necessarie.

  • Annullare la registrazione di Lenovo XClarity Administrator facendo clic su Unregister (Annulla registrazione).

  • Gestire i certificati attendibili facendo clic su Manage trusted certificates (Gestisci certificati attendibili).

Download del certificato server di Lenovo XClarity Administrator

È possibile scaricare nel sistema locale una copia del certificato server corrente di Lenovo XClarity Administrator, in formato PEM.

Procedura

Per scaricare il certificato server, attenersi alla procedura descritta di seguito.

  1. Eseguire il login a Lenovo XClarity Administrator.
  2. Dalla barra dei menu di Lenovo XClarity Administrator, fare clic su Administration (Amministrazione) > Security (Sicurezza) per visualizzare la pagina Sicurezza.
  3. Fare clic su Server Certificate (Certificato server) nella sezione Gestione certificati. Verrà visualizzata la pagina Certificato server.
  4. Fare clic sulla scheda Download Certificate (Scarica certificato).
  5. Fare clic su Download Certificate (Scarica certificato). Verrà visualizzata la finestra di dialogo Certificato server.
  6. Fare clic su Save to pem (Salva in formato PEM) per salvare il file del certificato server in formato PEM nel sistema locale.
    Nota
    Il formato DER non è supportato.

Gestione dei certificati attendibili

Lenovo XClarity Integrator fornisce un metodo integrato per la gestione dei certificati attendibili di Lenovo XClarity Administrator.

Procedura

Dalla pagina Lenovo XClarity Integrator Management (Gestione di Lenovo XClarity Integrator), fare clic su Manage trusted certificates (Gestisci certificati attendibili) per visualizzare la pagina Trusted Certificates (Certificati attendibili). Da questa pagina, è possibile completare le seguenti operazioni:
  • Aggiungere manualmente un certificato attendibile di Lenovo XClarity Administrator facendo clic su Add (Aggiungi).

  • Visualizzare le informazioni dettagliate su un certificato attendibile facendo clic su View (Visualizza).

  • Eliminare un certificato attendibile facendo clic su Delete (Elimina).

  • Aggiornare l'elenco dei certificati attendibili facendo clic su Refresh (Aggiorna).

  • Tornare alla pagina Lenovo XClarity Integrator Management, facendo clic su LXCA Registration (Registrazione LXCA).