Passa al contenuto principale

Utilizzo della funzione Power Policy (Criteri per il risparmio di energia)

La funzione Power Policy (Criteri per il risparmio di energia) supporta la riduzione dell'alimentazione e del raffreddamento di un sistema, se il firmware supporta e abilita l'impostazione Power Capping (Limite alimentazione). Questa funzione agevola la riduzione dei costi di infrastruttura del datacenter e potenzialmente consente a più server di essere aggiunti a un'infrastruttura esistente.

Il valore Limite alimentazione è il valore impostato per un rack o un server blade che verrà limitato dal firmware. Il valore Limite alimentazione è persistente nei cicli di alimentazione sia per i server blade che per i server rack. Se si imposta un valore Limite alimentazione, il consumo energetico del sistema non supera il valore definito.

Se il valore Limite alimentazione è supportato e abilitato per un server, i valori Limite minimo e massimo di alimentazione del server possono essere recuperati da Lenovo XClarity Integrator e visualizzati come un intervallo di consumo energetico per il server. Nell'esempio che segue 0 è il valore minimo e 750 è il valore massimo.
Figura 1. Pagina di configurazione "Power Policy (Criteri per il risparmio di energia)"
Pagina Configurazione dei criteri di alimentazione