Passa al contenuto principale

Installazione di un nodo sullo chassis

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare un nodo nello chassis.

Informazioni su questa attività

Per evitare possibili situazioni di pericolo, leggere e seguire le normative sulla sicurezza riportate sotto.

R006
No weight on shelf
Avvertenza
Non collocare alcun oggetto su un dispositivo montato nel rack, a meno che non si tratti di un dispositivo destinato all'utilizzo come mensola.
Attenzione
  • Quando si rimuove o si installa il nodo, prestare attenzione per evitare di danneggiare i connettori del nodo.

  • Durante la rimozione del nodo, prendere nota del numero del vassoio del nodo e assicurarsi di installare il nodo nello stesso vassoio da cui è stato rimosso. La reinstallazione del nodo in un vassoio differente richiede la riconfigurazione del nodo stesso.

  • Il tempo necessario per l'inizializzazione di un nodo varia in base alle configurazioni di sistema. Il LED di alimentazione lampeggia rapidamente; il pulsante di alimentazione sul nodo non risponderà finché il LED di alimentazione non lampeggerà lentamente, indicando che il processo di inizializzazione è completato.

  • Prima di accendere i nodi nello chassis, per un corretto raffreddamento, in ogni vassoio del nodo deve essere installato un nodo o elementi di riempimento del vassoio del nodo.
Nota

A seconda della configurazione specifica, l'hardware potrebbe avere un aspetto leggermente diverso rispetto alle figure riportate in questa sezione.

Procedura

  1. Se sono installati elementi di riempimento del vassoio del nodo, rimuoverli dallo chassis.
    1. Premere il fermo di rilascio dell'elemento di riempimento.
    2. Tirare l'elemento di riempimento dal vassoio del nodo.
    Figura 1. Rimozione di un elemento di riempimento del vassoio del nodo anteriore
    Removal of a front node tray filler
    Figura 2. Rimozione di un elemento di riempimento del vassoio del nodo posteriore
    Removal of a rear node tray filler
  2. Installazione del nodo nello chassis.
    1. Assicurarsi che la maniglia anteriore sul nodo sia in posizione completamente aperta; quindi far scorrere il nodo nel vassoio del nodo finché non si arresta.
    2. Ruotare la maniglia anteriore nella posizione di chiusura completa, finché il fermo della maniglia non scatta in posizione.
    Attenzione
    • Per sicurezza, assicurarsi di tenere il nodo con entrambe le mani quando lo solleva.
    • Per evitare danni al midplane dello chassis:
      • Nel vassoio sinistro (visualizzato dalla parte anteriore), il nodo deve essere installato con il lato destro rivolto verso l'alto.

      • Nel vassoio destro (visualizzato dalla parte anteriore), il nodo deve essere installato capovolto.

    Figura 3. Installazione del nodo in un vassoio sinistro
    Node installation to a left tray
    Figura 4. Installazione del nodo in un vassoio destro
    Node installation to a right tray
  3. Se è presente un altro nodo o elemento di riempimento del vassoio del nodo da installare, eseguire ora l'operazione.
    Importante
    Prima di accendere i nodi nello chassis, per un corretto raffreddamento, in ogni vassoio del nodo deve essere installato un nodo o elementi di riempimento del vassoio del nodo.

Dopo aver terminato

  1. Accertarsi che le unità di alimentazione richieste siano installate e che i cavi di alimentazione siano collegati; quindi, accendere il nodo. Vedere Installazione di un alimentatore hot-swap e Accensione del nodo.
  2. Controllare il LED di alimentazione per accertarsi che passi dal lampeggiamento rapido a quello più lento per indicare che il nodo è pronto per essere acceso, quindi accendere il nodo.
  3. Assicurarsi che il LED alimentazione sia acceso con luce continua, a indicare che il nodo riceve l'alimentazione ed è acceso.
  4. Se si tratta dell'installazione iniziale del nodo nello chassis, è necessario configurare il nodo mediante Lenovo XClarity Provisioning Manager e installare il sistema operativo del nodo (vedere Pagina del portale di Lenovo XClarity Provisioning Manager).
  5. Se l'accesso al nodo sulla console locale non è disponibile, consultare le seguenti sezioni nella documentazione XCC compatibile con il nodo all'indirizzo Pagina del portale di Lenovo XClarity Controller.
    1. Accedere all'interfaccia Web di Lenovo XClarity Controller (vedere la sezione "Accesso all'interfaccia Web di XClarity Controller").
    2. Configurare la connessione di rete di Lenovo XClarity Controller tramite Lenovo XClarity Provisioning Manager (vedere la sezione "Configurazione della connessione di rete di XClarity Controller mediante XClarity Provisioning Manager").
    3. Eseguire l'accesso a Lenovo XClarity Controller (vedere la sezione "Login a XClarity Controller").
  6. Se è stata modificata la configurazione del nodo o se si sta installando un nodo diverso da quello che è stato rimosso, assicurarsi di configurare il nodo tramite Setup Utility e potrebbe essere necessario installare il sistema operativo del nodo. Per maggiori dettagli, vedere Configurazione di sistema.
  7. È possibile posizionare le informazioni di identificazione sull'etichetta della scheda estraibile accessibile nella parte anteriore del nodo (vedere Identificazione del sistema e accesso a Lenovo XClarity Controller).