Installazione di una scheda di sistema (solo tecnici qualificati)
Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare una scheda di sistema. Questa procedura deve essere eseguita da un tecnico qualificato.
Informazioni su questa attività
- La rimozione e l'installazione di questo componente devono essere effettuate da tecnici qualificati. Non tentare di rimuovere o installare la parte senza una formazione adeguata.
- Quando si sostituisce la scheda di sistema, aggiornare sempre il server con il firmware più recente o ripristinare il firmware preesistente. Prima di procedere, assicurarsi di disporre del firmware più recente o di una copia del firmware preesistente.
- Quando si rimuovono i moduli di memoria, etichettare il numero di slot di ciascun modulo di memoria, rimuovere tutti i moduli di memoria dalla scheda di sistema, quindi metterli da parte su una superficie antistatica per la reinstallazione.
- Quando si scollegano i cavi, stilare un elenco dei cavi e dei connettori a cui è collegato ciascun cavo e utilizzarlo per controllare il cablaggio dopo avere installato la nuova scheda di sistema.
Per evitare possibili situazioni di pericolo, leggere e seguire le normative sulla sicurezza riportate sotto.
- S002AvvertenzaIl pulsante di controllo dell'alimentazione sul dispositivo e l'interruttore di alimentazione sull'alimentatore non tolgono la corrente elettrica fornita al dispositivo. Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.
- S012AvvertenzaProssimità a una superficie calda.
Leggere Linee guida per l'installazione ed Elenco di controllo per la sicurezza per assicurarsi di operare in sicurezza.
Mettere in contatto l'involucro antistatico contenente il componente con qualsiasi superficie metallica non verniciata sul nodo, quindi rimuoverlo dall'involucro e posizionarlo su una superficie antistatica.
Visitare il sito Sito Web per il download di driver e software per ThinkEdge SE350 V2 per visualizzare gli aggiornamenti più recenti di firmware e driver per il server in uso.
Per ulteriori informazioni sugli strumenti di aggiornamento del firmware, vedere Aggiornamento del firmware.
Procedura
Una volta completata questa attività
- Procedere all'installazione degli altri componenti dell'assieme della scheda di sistema.
- Installare una scheda del bridge (vedere Installazione di una scheda del bridge).
- Installare una scheda del modulo I/O (vedere Installazione di una scheda del modulo I/O).
- Installare una mascherina I/O anteriore (vedere Installazione di una mascherina I/O anteriore).
- Reinstallare tutti i componenti che sono stati rimossi dalla scheda di sistema e collegare tutti i cavi richiesti (consultare gli argomenti correlati in Procedure di sostituzione hardware e Instradamento dei cavi interni), come il seguente.
- Reinstallare il modulo della scheda di ingresso dell'alimentazione e la scheda di alimentazione e collegare i cavi richiesti tra questi due componenti (vedere Installazione di un modulo della scheda di ingresso dell'alimentazione, Installazione di una scheda del modulo di alimentazione e Instradamento dei cavi per la scheda del modulo di alimentazione e il modulo della scheda di ingresso dell'alimentazione).
- Reinstallare tutti i moduli di memoria richiesti (vedere Installazione di un modulo di memoria).
- Se applicabile, reinstallare lo switch di intrusione con il cavo e collegare il cavo alla scheda di sistema(vedere Installazione di uno switch di intrusione con cavo).
- Reinstallare l'assieme anteriore dell'operatore e collegare il cavo alla scheda di sistema (vedere Installazione di un assieme anteriore dell'operatore).
- Reinstallare la scheda MicroSD, (vedere Installazione di una scheda MicroSD).
- Reinstallare l'interruttore della serratura con cavo e collegare il cavo alla scheda di sistema (vedere Installazione di un interruttore della serratura con cavo).
- Reinstallare il telaio unità e collegare i cavi richiesti alla scheda di sistema e alla scheda del modulo I/O (vedere Installazione di un telaio dell'unitàe Instradamento dei cavi per le unità hot-swap).
- Collegare e instradare tutti i cavi richiesti (vedere Instradamento dei cavi interni).
- Procedere per completare la sostituzione dei componenti (vedere Completamento delle operazioni di sostituzione dei componenti).
- Collegare nuovamente i cavi di alimentazione e gli altri cavi rimossi.
- Reimpostare la data e l'ora del sistema.
- Aggiornare il tipo di macchina e il numero di serie con i nuovi dati vitali del prodotto (VPD, Vital Product Data) utilizzando Lenovo XClarity Provisioning Manager (vedere Aggiornamento dei dati vitali del prodotto (VPD)).Nota
- Aggiornare il tipo di macchina se il nodo deve essere installato in un enclosure o se è stato rimosso e non deve essere reinstallato in un enclosure (vedere Modifica del tipo di macchina per il funzionamento in un enclosure).
- Il numero del tipo di macchina e il numero di serie sono riportati sull'etichetta ID (vedere Identificazione del server e accesso a Lenovo XClarity Controller).
Aggiornare il firmware UEFI, XCC e LXPM alla versione specifica supportata dal server. Vedere Aggiornamento del firmware.
Se applicabile, installare la chiave di attivazione Lenovo Features on Demand. Consulta la sezione
Gestione licenza
nella documentazione XCC compatibile con il server all'indirizzo Pagina del portale di Lenovo XClarity Controller.Aggiornare la chiave pubblica. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione
Aggiornamento della chiave del dispositivo
della Guida per l'utente dell'applicazione Web ThinkShield Key Vault Portal.Nota- Il ruolo di Lenovo ID deve essere Utente di manutenzione per aggiornare la chiave pubblica nell'interfaccia Web di ThinkShield Key Vault Portal o nell'app per dispositivi mobili ThinkShield.
- Per maggiori dettagli, vedere Come aggiornare la chiave pubblica dopo la sostituzione della scheda di sistema (solo assistenza Lenovo).
- Impostare i criteri TPM (vedere Impostazione dei criteri TPM).
- Facoltativamente, abilitare l'avvio sicuro (vedere Abilitazione dell'avvio sicuro UEFI).
Riconfigurare le seguenti funzionalità di sicurezza ThinkEdge, se necessario.
Modificare lo stato Controllo Modalità di blocco del sistema in ThinkShield Portal. Vedere Attivazione o sblocco del sistema
Abilitare la crittografia SED. Vedere Gestione della chiave di autenticazione dell'unità con crittografia automatica (SED AK).
Recuperare SED AK. Vedere Gestione della chiave di autenticazione dell'unità con crittografia automatica (SED AK).
Abilitare le funzionalità di sicurezza. Vedere Modalità di blocco del sistema.