Rimozione di un'unità simple-swap
Utilizzare queste informazioni per rimuovere un'unità simple-swap.
Informazioni su questa attività
Leggere Linee guida per l'installazione ed Elenco di controllo per la sicurezza per assicurarsi di operare in sicurezza.
Spegnere il server e le periferiche e scollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni. Vedere Spegnimento del server.
Per evitare danni ai connettori dell'unità, verificare che il coperchio superiore del server si trovi al suo posto e che sia completamente chiuso durante le operazioni di installazione o rimozione di un'unità simple-swap.
Per garantire un raffreddamento appropriato del sistema, non utilizzare il server per più di 2 minuti senza un'unità o un pannello di riempimento installato in ciascun vano.
Prima di rimuovere o apportare modifiche alle unità, ai controller delle unità (compresi i controller integrati sulla scheda di sistema), alle piastre posteriori delle unità o ai cavi delle unità, effettuare un backup di tutti i dati importanti memorizzati sulle unità.
Se è necessario rimuovere un'unità NVMe, è consigliabile disabilitarla preventivamente tramite il sistema operativo.
Prima di rimuovere un qualsiasi componente di un'array RAID, effettuare un backup di tutte le informazioni sulla configurazione RAID.
Procedura
- Utilizzare un cacciavite a testa piatta per ruotare il blocco dell'unità in senso orario.
- Dopo averla sbloccata, assicurarsi che la maniglia dell'unità venga rilasciata.
- Afferrare con cautela la maniglia ed estrarre l'unità dal relativo vano.
Dopo aver terminato
Installare un'unità sostitutiva o un elemento di riempimento. Vedere Installazione di un'unità simple-swap.
Se viene richiesto di restituire il componente o il dispositivo opzionale, seguire tutte le istruzioni di imballaggio e utilizzare i materiali di imballaggio per la spedizione forniti con il prodotto.
Video dimostrativo