Installazione del modulo firmware e sicurezza RoT
Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare il ThinkSystem V3 Firmware and Root of Trust Security Module (modulo firmware e sicurezza RoT).
Informazioni su questa attività
Questa attività deve essere eseguita da tecnici qualificati certificati dall'assistenza Lenovo. Non tentare di rimuovere o installare la parte senza una formazione e una qualifica adeguate.
Dopo avere sostituito il modulo firmware e sicurezza RoT, aggiornare il firmware UEFI, XCC e LXPM alla versione specifica supportata dal server (solo per tecnici qualificati Lenovo). Per informazioni dettagliate su come aggiornare il firmware, vedere Suggerimento per la sostituzione di un modulo firmware e sicurezza RoT.
Leggere Linee guida per l'installazione e Elenco di controllo per la sicurezza per assicurarsi di operare in sicurezza.
Spegnere il server e le periferiche e scollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni. Vedere Spegnimento del server.
Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.
Visitare il sito Sito Web per il download di driver e software per ThinkSystem SR635 V3 per visualizzare gli aggiornamenti più recenti di firmware e driver per il server in uso.
Per ulteriori informazioni sugli strumenti di aggiornamento del firmware, vedere Aggiornamento del firmware.
Procedura
Dopo aver terminato
- Installare tutti i componenti precedentemente rimossi:
Completare la sostituzione dei componenti. Vedere Completamento delle operazioni di sostituzione dei componenti.
Aggiornare il firmware UEFI, XCC e LXPM alla versione specifica supportata dal server. Vedere Suggerimento per la sostituzione di un modulo firmware e sicurezza RoT (solo per tecnici dell'assistenza Lenovo).
Eseguire i comandi OneCLI per ripristinare le impostazioni UEFI. Vedere Comandi OneCLI per il ripristino delle impostazioni di configurazione.
Eseguire entrambi i comandi OneCLI e le azioni XCC per ripristinare le impostazioni XCC. Vedere Comandi OneCLI per il ripristino delle impostazioni di configurazione e Utilizzo di XCC per ripristinare la configurazione BMC.
- Se nel sistema è installata una chiave software (SW), ad esempio una chiave FoD di XCC, immettere di nuovo la chiave per verificarne il corretto funzionamento. Vedere Using Lenovo Features on Demand.NotaSe è necessario sostituire la scheda del processore con il
modulo firmware e sicurezza RoT, aggiornare i VPD prima di immettere la chiave. Vedere Aggiornamento dei dati vitali del prodotto (VPD). - Facoltativamente, effettuare le seguenti operazioni, se necessario:
Nascondere il TPM. Vedere Come nascondere/osservare il TPM.
Aggiornare il firmware TPM. Vedere Aggiornamento del firmware TPM.
Abilitare l'avvio sicuro UEFI. Vedere Abilitazione dell'avvio sicuro UEFI.
Video dimostrativo

Abbassare il
Stringere le due viti per fissare il