Passa al contenuto principale

Rimozione di una ventola del sistema

Utilizzare queste informazioni per rimuovere una ventola di sistema. È possibile rimuovere una ventola hot-swap senza spegnere il server, evitando così interruzioni significative del funzionamento del sistema.

Informazioni su questa attività

S033
240VA shock hazard
Avvertenza

Presenza di energia pericolosa. Le tensioni con energia pericolosa possono causare il surriscaldamento in caso di cortocircuito con parti metalliche, provocando scintille, ustioni o entrambi i problemi.

S017
moving parts
Avvertenza
Prossimità a pale di ventole in movimento. Tenere lontane dita e altre parti del corpo.
Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione ed Elenco di controllo per la sicurezza per accertarsi di operare in sicurezza.

  • Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.

Procedura

  1. Rimuovere il coperchio superiore. Vedere Rimozione del coperchio superiore.
  2. Afferrare le linguette della ventola di sistema a entrambe le estremità e sollevarla per estrarla dal server.
    Figura 1. Rimozione della ventola di sistema
    System fan removal

Dopo aver terminato

  1. Installare una nuova ventola di sistema o un elemento di riempimento della ventola per coprire il vano. Vedere Installazione di una ventola del sistema.

  2. Se viene richiesto di restituire la vecchia ventola del sistema, seguire tutte le istruzioni di imballaggio e utilizzare i materiali di imballaggio forniti.

Video dimostrativo

Guardare la procedura su YouTube