Utilizzare queste informazioni per installare l'adattatore Ethernet OCP 3.0.
Informazioni su questa attività
Prima di eseguire questa procedura, spegnere il server e scollegare tutti i cavi di alimentazione dalle rispettive fonti di alimentazione.
Leggere la sezione Linee guida per l'installazione per essere certi di operare in sicurezza.
Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.
Procedura
- Mettere a contatto l'involucro antistatico che contiene il nuovo adattatore con una superficie non verniciata esterna al server. Estrarre quindi l'adattatore dalla confezione e posizionarlo su una superficie antistatica.
- Rimuovere l'emento di riempimento dell'adattatore Ethernet OCP 3.0, se presente.
- Installare l'adattatore Ethernet OCP 3.0.
Assicurarsi che l'adattatore Ethernet sia posizionato correttamente e che la vite zigrinata sia serrata saldamente. In caso contrario, l'adattatore Ethernet OCP 3.0 non otterrà una connessione completa e non sarà in grado di funzionare.
Figura 1. Installazione dell'adattatore Ethernet OCP 3.0 - Spingere l'adattatore Ethernet OCP 3.0 nello slot finché non è posizionato correttamente.
- Serrare la vite zigrinata per fissare la scheda.
Figura 2. Scheda Ethernet OCP 3.0 (due connettori, visti dal retro) | Figura 3. Scheda Ethernet OCP 3.0 (quattro connettori, visti dal retro) |
L'adattatore Ethernet OCP 3.0 fornisce due o quattro connettori Ethernet aggiuntivi per le connessioni di rete.
Per impostazione predefinita, il connettore Ethernet 1 (la prima porta a partire da sinistra nella vista posteriore del server) sulla scheda Ethernet OCP 3.0 può funzionare anche come connettore di gestione, utilizzando la capacità di gestione condivisa. Se un connettore di gestione condiviso si guasta, il traffico può essere gestito automaticamente da un altro connettore della scheda.