Installazione di un modulo di memoria
Utilizzare queste informazioni per installare un modulo di memoria.
Informazioni su questa attività
Vedere Regole e ordine di installazione dei moduli di memoria per informazioni dettagliate sull'installazione e sulla configurazione della memoria e assicurarsi di utilizzare una configurazione supportata.
Leggere la sezione Linee guida per l'installazione per essere certi di operare in sicurezza.
Spegnere il server e scollegare tutti i cavi di alimentazione per questa attività.
- I moduli di memoria sono sensibili alle scariche statiche e richiedono uno speciale trattamento. Consultare le linee guida standard per la Manipolazione di dispositivi sensibili all'elettricità statica:
Indossare sempre un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico quando si rimuovono o si installano i moduli di memoria. Possono essere utilizzati anche guanti per lo scaricamento elettrostatico.
Evitare che due o più moduli di memoria entrino in contatto tra loro. Non impilare i moduli di memoria direttamente l'uno sull'altro quando devono essere riposti.
Non toccare mai i contatti in oro del connettore del modulo di memoria né permettere che entrino in contatto con la parte esterna dell'alloggiamento del connettore del modulo di memoria.
Maneggiare i moduli di memoria con attenzione: non piegare, ruotare né far cadere per alcun motivo un modulo di memoria.
Non utilizzare strumenti metallici (ad esempio, fermi o morsetti) per maneggiare i moduli di memoria, poiché i metalli rigidi potrebbero danneggiarli.
Non inserire i moduli di memoria mentre si mantengono pacchetti o componenti passivi, poiché una pressione eccessiva può causare la rottura dei pacchetti o il distacco dei componenti passivi.
Se uno dei moduli da installare è di tipo PMEM, accertarsi di utilizzare una configurazione supportata. Nel caso di prima installazione di moduli PMEM, leggere attentamente le regole e le istruzioni in Ordine di installazione dei moduli DIMM DRAM e PMEM per scoprire come installare e configurare i moduli PMEM.
Se il modulo PMEM da installare viene utilizzato prima in un'altra configurazione e include dati memorizzati, assicurarsi di completare la seguente procedura prima di installare fisicamente il modulo:
- Eseguire il backup dei dati memorizzati negli spazi dei nomi PMEM.
- Disabilitare la protezione PMEM con una delle seguenti opzioni:
Lenovo XClarity Provisioning Manager
Accedere a
e immettere la passphrase per disabilitare la protezione.Setup Utility
Accedere a
e immettere la passphrase per disabilitare la protezione.
- Eliminare gli spazi dei nomi con il comando corrispondente al sistema operativo installato:
Comando Linux:
ndctl destroy-namespace all -f
Comando Windows Powershell
Get-PmemDisk | Remove-PmemDisk
Cancellare i dati PCD (Platform Configuration Data) e NLSA (Namespace Label Storage Area) con il seguente comando ipmctl (sia per Linux sia per Windows).
ipmctl delete -pcd
NotaVisitare i seguenti collegamenti per informazioni su come scaricare e utilizzare impctl in diversi sistemi operativi:- Riavviare il sistema.
Procedura
Video dimostrativo