Passa al contenuto principale

Rimozione di un processore

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per rimuovere un processore. Questa attività richiede un cacciavite Torx T20.

Informazioni su questa attività

Importante

Questa attività deve essere eseguita da tecnici qualificati certificati dall'assistenza Lenovo. Non tentare di rimuoverlo o installarlo senza una formazione e una qualifica adeguate.

Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione e Elenco di controllo per la sicurezza per assicurarsi di operare in sicurezza.

  • Spegnere il server e le periferiche e scollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni. Vedere Spegnimento del server.

  • Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.

  • Il sistema caricherà le impostazioni UEFI predefinite una volta rimosso il processore. Eseguire il backup delle impostazioni UEFI prima della rimozione del processore.

Procedura

Figura 1. Rimozione di un processore
Removing a processor

  1. Utilizzare un cacciavite Torx T20 per allentare la vite.
  2. Sollevare leggermente il telaio di blocco nella direzione mostrata.
  3. Sollevare leggermente il telaio della guida nella direzione mostrata. Il processore nel telaio della guida è dotato di un meccanismo di chiusura a molla.
  4. Tenere premuta la linguetta blu della piastra del processore e far scorrere la piastra fino a estrarla dal telaio della guida.

Dopo aver terminato

  • Se si installa un nuovo processore, vedere Installazione di un processore.

  • Se viene richiesto di restituire il componente o il dispositivo opzionale, seguire tutte le istruzioni di imballaggio e utilizzare i materiali di imballaggio per la spedizione forniti con il prodotto.

Video dimostrativo

Guardare la procedura su YouTube