Passa al contenuto principale

Installazione di un'unità nastro

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare un'unità nastro.

Informazioni su questa attività

Per evitare potenziali pericoli, leggere le seguenti normative sulla sicurezza e attenervisi.
  • S002
    disconnect all power
    Avvertenza
    Il pulsante di controllo dell'alimentazione sul dispositivo e l'interruttore di alimentazione sull'alimentatore non tolgono la corrente elettrica fornita al dispositivo. Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.
  • S006
    Laser hazard
    Avvertenza
    Quando vengono installati prodotti laser (ad esempio, CD-ROM, unità DVD, dispositivi a fibra ottica o trasmettitori), tenere presente quanto segue:
    • Non rimuovere i pannelli di copertura. La rimozione dei pannelli di copertura del prodotto laser potrebbe causare un'esposizione rischiosa alle radiazioni laser. Non esistono parti che richiedono manutenzione all'interno dell'unità.
    • L'utilizzo di controlli o regolazioni o l'esecuzione di procedure diverse da quelle specificate in questo contesto potrebbe avere come risultato un'esposizione rischiosa alle radiazioni.
Attenzione
  • Leggere la sezione Linee guida per l'installazione per assicurarsi di operare in sicurezza.

  • Mettere in contatto l'involucro antistatico contenente il componente con qualsiasi superficie metallica non verniciata del server, quindi rimuoverlo dall'involucro e posizionarlo su una superficie antistatica.

Visualizzare la procedura
  • Un video di questa procedura è disponibile su YouTube.

Procedura

  1. L'unità nastro deve essere installata nel vano inferiore dell'unità ottica. Se un elemento di riempimento è installato nel vano dell'unità, prima di tutto rimuoverlo. Conservare l'elemento di riempimento dell'unità in un luogo sicuro per un uso futuro.
  2. Inserire l'unità nastro nel vano dell'unità inferiore e farla scorrere verso l'interno finché non si blocca. Tirare delicatamente la linguetta di metallo sul lato dello chassis e continuare a far scorrere l'unità nastro verso l'interno finché non scatta in posizione.
    Figura 1. Installazione di un'unità nastro
    Installing a tape drive
  3. Collegare i cavi di alimentazione e di segnale sulla parte posteriore dell'unità nastro. Vedere Unità nastro/ottiche.

Una volta completata questa attività

Completare la sostituzione dei componenti. Vedere Completamento delle operazioni di sostituzione dei componenti.