Passa al contenuto principale

Installazione dell'unità di alimentazione hot-swap

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare l'unità di alimentazione ridondante hot-swap.

Informazioni su questa attività

Per evitare potenziali pericoli, leggere le seguenti normative sulla sicurezza e attenervisi.
  • S001
    shock hazard
    Pericolo
    danger
    La corrente elettrica proveniente da cavi di alimentazione, telefonici e per le comunicazioni è pericolosa.

    Per evitare il pericolo di scosse:

    • Collegare tutti i cavi di alimentazione a una fonte di alimentazione/presa elettrica collegata correttamente e con messa a terra.
    • Collegare le apparecchiature, che verranno collegate a questo prodotto, a fonti di alimentazione/prese elettriche correttamente cablate.
    • Se possibile, utilizzare solo una mano per collegare o scollegare i cavi di segnale.
    • Non accendere mai alcun apparecchio in caso di incendio, presenza di acqua o danno alle strutture.
    • Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.

    NON COLLEGARE E SCOLLEGARE MAI IL CAVO DI ALIMENTAZIONE E L'APPARECCHIATURA MENTRE QUEST'ULTIMA È ACCESA E ALIMENTATA CON CORRENTE CC (hot-plug). In caso contrario l'apparecchiatura potrebbe danneggiarsi e causare la perdita di dati. I danneggiamenti e le perdite legati all'utilizzo inappropriato dell'apparecchiatura non saranno coperti dalla garanzia dei produttori.

    Attenzione
    Questo alimentatore è di tipo hot-swap solo se sono installati due alimentatori per la ridondanza. Se è installato un solo alimentatore, è necessario spegnere il server prima di rimuovere l'alimentatore.
  • S002
    disconnect all power
    Avvertenza
    Il pulsante di controllo dell'alimentazione sul dispositivo e l'interruttore di alimentazione sull'alimentatore non tolgono la corrente elettrica fornita al dispositivo. Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.
  • S035
    shock hazard
    Avvertenza

    Non rimuovere mai il coperchio da un alimentatore o qualsiasi parte su cui sia applicata questa etichetta. All'interno dei componenti su cui è apposta questa etichetta, sono presenti livelli pericolosi di tensione, corrente ed energia. Questi componenti non contengono parti da sottoporre a manutenzione. Se si sospetta la presenza di un problema in una di queste parti, rivolgersi a un tecnico dell'assistenza.

I suggerimenti riportati di seguito descrivono il tipo di alimentatore supportato dal server e altre informazioni da tenere presenti durante l'installazione di un alimentatore:
  • La configurazione standard è fornita con un'unità di alimentazione senza supporto hot-swap. Il supporto hot-swap e la ridondanza dell'alimentazione richiedono due unità di alimentazione installate nel sistema.

  • Gli alimentatori ridondanti nel server devono avere lo stesso marchio, wattaggio, livello o classificazione energetica.

  • Se si sostituisce l'alimentatore esistente con un alimentatore nuovo di wattaggio differente, applicare l'etichetta con le informazioni sull'alimentazione fornita con il nuovo alimentatore sull'etichetta esistente vicino all'alimentatore.

    Figura 1. Etichetta dell'alimentatore hot-swap
    Hot-swap power supply label

  • Accertarsi che i dispositivi che si stanno installando siano supportati. Per un elenco di dispositivi opzionali supportati per il server, andare all'indirizzo: Sito Web Lenovo ServerProven

Attenzione

Procedura

  1. Se è installato un elemento di riempimento PSU, procedere come segue:
    1. Premere il fermo di rilascio sull'elemento di riempimento della PSU.
    2. Estrarre l'elementi di riempimento dallo slot PSU.
    Importante
    Durante il normale funzionamento ogni vano dell'alimentatore deve contenere un alimentatore o un elemento di riempimento alimentatore per garantire un adeguato raffreddamento.
    Figura 2. Rimozione di un elemento di riempimento di un alimentatore hot-swap
    Removing a hot-swap power supply filler
  2. Verificare che l'etichetta sull'alimentatore sia rivolta verso l'alto e che la linguetta di rilascio si trovi sul lato destro, come illustrato di seguito, e far scorrere l'alimentatore nello chassis finché non scatta in posizione.
    Nota
    • Se è necessario installare più unità di alimentazione, iniziare dal vano di alimentazione più alto disponibile.

    • In base al modello, il colore della linguetta di rilascio potrebbe essere differente.

    Figura 3. Installazione di un alimentatore hot-swap
    Installing a hot-swap power supply

Dopo aver terminato

  1. Collegare il cavo di alimentazione all'alimentatore e mettere a terra correttamente la presa elettrica.

  2. Completare la sostituzione dei componenti. Vedere Completamento delle operazioni di sostituzione dei componenti.

Video dimostrativo

Guardare la procedura su YouTube