Passa al contenuto principale

Installazione di un'unità ottica

Utilizzare queste informazioni per installare un'unità ottica.

Nota
Quando viene installata un'unità ottica autonoma, sarà necessario acquistare un'ulteriore opzione ThinkSystem ST250 ODD/Kit cavi unità nastro per installare l'unità.
S006
Laser hazard
Avvertenza
Quando vengono installati prodotti laser (ad esempio, CD-ROM, unità DVD, dispositivi a fibra ottica o trasmettitori), tenere presente quanto segue:
  • Non rimuovere i pannelli di copertura. La rimozione dei pannelli di copertura del prodotto laser potrebbe causare un'esposizione rischiosa alle radiazioni laser. Non esistono parti che richiedono manutenzione all'interno dell'unità.
  • L'utilizzo di controlli o regolazioni o l'esecuzione di procedure diverse da quelle specificate in questo contesto potrebbe avere come risultato un'esposizione rischiosa alle radiazioni.
S007
Laser hazard
Avvertenza
Questo prodotto contiene un laser di Classe 1M. Non guardare direttamente con strumenti ottici.
S008
Laser hazard
Pericolo
danger
Alcuni prodotti laser contengono un diodo laser di Classe 3A o di Classe 3B. Tenere presente quanto segue:

Radiazioni laser quando è aperto. Non fissare il raggio laser, non guardare attraverso l'uso di strumenti ottici ed evitare l'esposizione diretta al raggio laser.

Prima di installare un'unità ottica:
  1. Attenersi alla seguente procedura per installare l'unità ottica e l'unità nastro quando è presente l'unità M.2.
    1. Quando è installata l'unità M.2, verificare che la porta SATA 7 sia disconnessa.

    2. Installare l'unità ottica nel vano superiore dei supporti (vano 1).

    3. Installare l'unità di backup (nastro LTO o RDX) nel vano inferiore dei supporti (vano 0).

    4. Collegare l'unità ottica alla porta SATA 6.

    5. Se è installata un'unità RDX, collegare l'unità alla porta USB interna adiacente all'unità M.2 utilizzando il cavo fornito con l'unità RDX (vedere Instradamento dei cavi dell'unità nastro USB).

    6. Se è installata un'unità nastro LTO, installare un HBA SAS in uno slot PCIe disponibile e collegare l'unità all'adattatore con il cavo fornito con l'unità nastro LTO (vedere Instradamento dei cavi dell'unità nastro SAS).

  2. Mettere a contatto l'involucro antistatico contenente la nuova unità ottica con qualsiasi superficie metallica non verniciata sulla parte esterna del server; quindi rimuovere la nuova unità ottica dall'involucro e posizionarla su una superficie antistatica.

Per installare un'unità ottica, completare i seguenti passaggi:

  1. Rimuovere lo sportello anteriore (vedere Rimozione dello sportello anteriore).
  2. Rimuovere la mascherina anteriore (vedere Rimozione della mascherina anteriore).
  3. Se necessario, premere le linguette sul lato dell'elemento di riempimento del vano in plastica del vano dell'unità ottica e spingere l'elemento di riempimento del vano in plastica, come mostrato, per rimuoverlo.
    Figura 1. Rimozione dell'elemento di riempimento del vano in plastica nel vano dell'unità ottica
    plastic bay filler removal in the secondary optical drive bay
  4. Se necessario, inserire due dita nei fori della schermatura EMI ed estrarre delicatamente la schermatura EMI dallo chassis.
    Figura 2. Rimozione della schermatura EMI nel vano dell'unità ottica
    EMI shield removal in optical drive bay
  5. Inserire l'unità ottica nel vano dell'unità ottica e farla scorrere verso l'interno finché non si blocca.
  6. Tirare delicatamente la linguetta metallica sulla guida dello chassis e far scorrere leggermente l'unità ottica. Rilasciare la linguetta e continuare a far scorrere l'unità ottica finché non scatta in posizione.
    Figura 3. Installazione dell'unità ottica
    Optical drive installation
  7. Collegare il cavo di alimentazione e il cavo di segnale alla parte posteriore dell'unità ottica. Vedere Instradamento dei cavi: unità ottica.
  8. Conservare la schermatura di protezione EMI rimossa dallo chassis e l'elemento di riempimento del vano in plastica rimosso dalla mascherina anteriore, nel caso in cui si desideri rimuovere l'unità e siano necessarie le schermature per coprire il vano dell'unità.