Passa al contenuto principale

Installazione del modulo firmware e sicurezza RoT

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare il ThinkSystem V3 Firmware and Root of Trust Security Module (modulo firmware e sicurezza RoT).

Informazioni su questa attività

Importante

Questa attività deve essere eseguita da tecnici qualificati certificati dall'assistenza Lenovo. Non tentare di rimuovere o installare la parte senza una formazione e una qualifica adeguate.

(Solo per tecnici qualificati Lenovo) Dopo avere sostituito il Modulo firmware e sicurezza RoT, aggiornare il firmware UEFI alla versione specifica supportata dal server. Per informazioni dettagliate su come aggiornare il firmware, vedi Suggerimento per la sostituzione di un modulo di sicurezza Firmware e RoT (Solo per i tecnici di servizio Lenovo).

Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione e Elenco di controllo per la sicurezza per assicurarsi di operare in sicurezza.

  • Spegnere il server e scollegare tutti i cavi di alimentazione per questa attività. Vedere Spegnimento del server.

  • Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.

  • Se il server è in un rack, rimuoverlo dal rack.

  • Se sul server sono installati i piedini, ruotali verso l'interno e posiziona il server su un lato per facilitare l'operazione.

Procedura

  1. Effettuare preparativi per questa attività.
    1. Mettere a contatto l'involucro antistatico che contiene la nuova parte con una superficie non verniciata esterna al server. Quindi, estrarre la nuova parte dalla confezione e collocarla su una superficie antistatica.
  2. Posizionare l'oggetto modulo firmware e sicurezza RoT in modo uniforme sulla scheda di sistema, quindi allineare e serrare le due viti con i dadi corrispondenti per fissarle.
    Figura 1. Installazione del modulo firmware e sicurezza RoT
    Firmware and RoT Security Module installation
  3. Collegare i cavi alla scheda di sistema. Vedere Connettori della scheda di sistema.

Una volta completata questa attività

  1. Reinstalla gli adattatori PCIe HL e gli adattatori GPU FL che erano rimossi per la sostituzione del modulo firmware e sicurezza RoT. Vedere Installazione di un adattatore PCIe HL e Installazione di un adattatore GPU FL.

  2. Reinstalla il condotto d'aria GPU A2/L4 che era rimossi per la sostituzione del modulo firmware e sicurezza RoT. Vedere Installazione di un condotto dell'aria GPU A2/L4.

  3. Ricollegare tutti i cavi rimossi. Vedere Instradamento dei cavi interni..

  4. Reinstallare il deflettore d'aria. Vedere Installazione di un deflettore d'aria.

  5. Reinstalla tutti i moduli di alimentazione flash, se necessario. Vedere Installazione di un modulo di alimentazione flash.

  6. Reinstallare il coperchio del server. Vedere Installazione di un coperchio del server.

  7. Completare le operazioni di sostituzione dei componenti. Vedere Completamento delle operazioni di sostituzione dei componenti.

  8. Aggiornare il firmware UEFI, XCC e LXPM alla versione specifica supportata dal server. Vedi Suggerimento per la sostituzione di un modulo firmware e sicurezza RoT(Solo per i tecnici di servizio Lenovo).

  9. Eseguire i comandi OneCLI per eseguire il backup delle impostazioni UEFI. Vedere Comandi OneCLI per il salvataggio delle impostazioni di configurazione.

  10. Eseguire entrambi i comandi OneCLI e le azioni XCC per eseguire il backup delle impostazioni XCC. Vedere Comandi OneCLI per il salvataggio delle impostazioni di configurazione e Utilizzo di XCC per il backup della configurazione BMC.

  11. Se nel sistema è installata una chiave software (SW), ad esempio una chiave FoD di XCC, immettere di nuovo la chiave per verificarne il corretto funzionamento. Vedi Utilizzare Lenovo Features on Demand.

  12. Facoltativamente, effettuare le seguenti operazioni, se necessario: