Passa al contenuto principale

Operazioni all'interno del server acceso

Si tratta di linee guida per intervenire all'interno di un server acceso.

Attenzione
l'elettricità statica rilasciata ai componenti interni del server quando il server è acceso può provocare l'arresto del server, che potrebbe comportare una perdita dei dati. Per evitare questo potenziale problema, utilizzare sempre un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o un altro sistema di messa a terra quando si eseguono operazioni all'interno del server acceso.
Potrebbe essere necessario lasciare acceso il server mentre viene rimosso il coperchio per osservare i LED della scheda di sistema o sostituire componenti hot-swap. Seguire le linee guida quando si eseguono operazioni all'interno di un server acceso:
  • Evitare di indossare indumenti larghi e non aderenti alle braccia. Abbottonare le camicie a maniche lunghe prima di eseguire operazioni all'interno del server; non indossare gemelli quando si eseguono operazioni all'interno del server.
  • Non lasciar penzolare una cravatta o una sciarpa all'interno del server.
  • Rimuovere i gioielli, ad esempio bracciali, collane, anelli e orologi non aderenti al polso.
  • Rimuovere gli oggetti contenuti nella tasca della camicia, ad esempio penne e matite, che potrebbero cadere all'interno del server se ci si china sopra di esso.
  • Evitare di lasciar cadere oggetti metallici, ad esempio graffette, forcine per capelli e viti, nel server.