Passa al contenuto principale

Controllo del sistema

Questo argomento è una panoramica di Controllo del sistema.

La funzione Controllo del sistema crea un'istantanea dell'inventario dei componenti hardware come riferimento attendibile, quindi monitora le differenze con l'istantanea di riferimento. Quando si verifica un errore, questa funzione può segnalare un evento all'utente e può facoltativamente anche impedire l'avvio del server nel sistema operativo e richiedere una risposta all'utente.

L'utente può creare un'istantanea in qualsiasi momento anche se la funzione è disabilitata. La generazione di istantanee richiede circa un minuto. L'utente può selezionare un sottoinsieme di componenti hardware da applicare e scegliere un'azione corrispondente da intraprendere quando vengono rilevate delle differenze.

Nota
Il rilevamento di differenze viene eseguito all'accensione del server (POST) o al riavvio del sistema. Ad esempio, mentre il sistema operativo è ancora in esecuzione, se un'unità disco viene estratta e quindi ricollegata successivamente, Controllo del sistema non registra l'evento o non esegue alcuna azione. Se l'unità disco estratta non viene rilevata fino al successivo riavvio, la funzione Controllo del sistema interviene.
Nota

Durante il ripristino CA seguito dal primo avvio, XCC non può avvisare UEFI di impedire l'avvio del sistema operativo se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Controllo del sistema abilitato con:

    • Hardware di CPU o DIMM selezionati

    • Opzione "Impedisci avvio del sistema operativo" abilitata

  • Una modifica della configurazione hardware non corrispondente a un'istantanea attendibile

XCC segnala una mancata corrispondenza della configurazione dopo il POST; questa limitazione non persisterà al successivo riavvio del sistema operativo.