Abilitazione del controllo del sistema
Utilizzare le informazioni in questo argomento per abilitare il controllo del sistema.
La funzione Controllo del sistema è disabilitata per impostazione predefinita. È abilitata prima della spedizione in base al requisito dell'utente finale.
L'opzione di reimpostazione dei valori predefiniti di XCC disabilita inoltre la funzione Controllo del sistema e cancella le impostazioni, tranne la cronologia delle istantanee.
Durante l'abilitazione della funzione Controllo del sistema, all'utente viene chiesto di confermare le impostazioni, di utilizzare l'istantanea attendibile esistenti o di acquisire l'inventario come nuova istantanea attendibile prima di attivare la funzione Controllo del sistema. Una volta attivata l'opzione:
Se il sistema è spento, Controllo del sistema inizia subito a raccogliere l'inventario hardware.
Se il sistema è acceso, Controllo del sistema confronta i dati di inventario dei componenti con l'istantanea attendibile.
Se il risultato del confronto indica una variazione rispetto all'istantanea attendibile, XCC visualizza un'avvertenza di Mancata conformità causata dall'errata corrispondenza della configurazione hardware. I dettagli dell'elenco delle mancate corrispondenze elencano i singoli componenti hardware mancanti/modificati/nuovi con gli attributi di posizione/identificativo/descrizione, confrontati con l'istantanea attendibile.
L'utente può configurare l'ambito e l'azione di Controllo del sistema e decidere quale azione intraprendere in caso di mancata conformità del sistema tramite il pannello Ambito e azione.