Visualizzazione e configurazione delle unità virtuali
Utilizzare le informazioni in questo argomento per visualizzare e configurare le unità virtuali.
Quando si seleziona Configura RAID in Configurazione server, la scheda Configurazione array verrà selezionata e i dischi virtuali esistenti verranno visualizzati per impostazione predefinita. Le unità logiche vengono ordinate per controller e array disco. Vengono visualizzate le informazioni dettagliate sul disco virtuale, ad esempio la dimensione di striping del disco virtuale e le informazioni sul disco virtuale avviabile.
Per configurare le impostazioni RAID, fare clic su Abilita modalità di modifica.
Nella modalità di modifica è possibile fare clic sul menu di azione del controller, per visualizzare i dischi virtuali RAID correnti e creare nuovi dischi virtuali RAID.
Nel menu Azioni controller è possibile effettuare le seguenti operazioni:
- Cancella configurazione RAID
- Cancella la configurazione e i dati sul controller selezionato.
- Importa unità esterne
- Importa le unità esterne che sono state rilevate. Un'unità esterna è un'unità che è stata spostata da una configurazione RAID differente al controller RAID correnteNotaSe non vengono rilevate unità esterne, si riceverà una notifica.
- Gestisci configurazione esterna
- Importa le unità esterne che sono state rilevate. Un'unità esterna è un'unità che è stata spostata da una configurazione RAID differente al controller RAID correnteNotaSe non vengono rilevate unità esterne, si riceverà una notifica.
Se si fa clic sul nome del disco virtuale, verrà visualizzata una finestra delle proprietà del disco virtuale.
Creazione di un nuovo disco virtuale RAID
- Selezionare le unità o un array di dischi con capacità di storage disponibile
- Quando si crea un disco virtuale in un nuovo array di dischi, è necessario specificare il livello RAID.NotaSe non sono disponibili unità sufficienti da selezionare e si fa clic su
Avanti, verrà visualizzato un messaggio di errore nel campo di livello RAID. - Per alcuni livelli RAID, è richiesto un intervallo. È inoltre necessario che nell'intervallo sia presente una quantità minima di unità. Per tali situazioni, specificare il numero di intervallo nel campo Numero intervallo, selezionare Membro o Hot-spare dal menu a discesa accanto alle unità, quindi selezionare la casella di controllo accanto alle unità che verranno utilizzate per creare il disco virtuale.
- Per creare dischi virtuali in un array di dischi esistente, è necessario selezionare un array di dischi con capacità libera.
- Quando si crea un disco virtuale in un nuovo array di dischi, è necessario specificare il livello RAID.
- Creare di un disco virtuale
- Per impostazione predefinita, la creazione di un disco virtuale utilizzerà tutta la capacità di storage. L'icona Aggiungi è disabilitata se tutto lo storage è utilizzato. È possibile fare clic sull'icona della matita per modificare la capacità o altre proprietà.
- Quando si modifica il primo disco virtuale per utilizzare parte della capacità di storage, l'icona Aggiungi viene abilitata. Fare clic sull'icona per aprire la finestra Aggiungi disco virtuale.
- Fare clic sull'icona Rimuovi per rimuovere un disco virtuale. Questa icona non verrà visualizzata se è presente un solo disco virtuale. Quando si fa clic sull'icona Rimuovi, la riga selezionata verrà immediatamente eliminata. Non verrà visualizzata alcuna finestra di conferma poiché il disco virtuale non è stato ancora creato.
- Fare clic su Avvia creazione per avviare il processo.
Quando il controller non è supportato, verrà visualizzato un messaggio.