Passa al contenuto principale

Configurazione archivio predefinita 08

Utilizzare la configurazione archivio predefinita 08 per implementare due server blade, due moduli di connettività SAS e fino a due moduli di archiviazione, ciascuno con al massimo sei unità disco fisso. Ogni server blade può accedere a tre unità disco fisso in ciascun modulo di archiviazione e a tutte le porte esterne su entrambi i moduli di connettività SAS.

Questa configurazione ha le seguenti caratteristiche:
  • Ciascun server blade può accedere ad un massimo di tre unità disco fisso in ciascun moduli di archiviazione (per un massimo di sei unità disco fisso se si stanno implementando entrambi i moduli di archiviazione).

    Con questa configurazione predefinita, i vani dei server blade vengono associati alle posizioni dell'unità disco fisso in ciascun modulo di archiviazione. La posizione delle unità disco fisso in ciascun modulo di archiviazione è importante. Se, ad esempio, si installa un server blade nel vano per server blade 4, tale server può accedere soltanto alle unità disco fisso situate nei vani per unità disco fisso 2, 4 e 6 di ciascun modulo di archiviazione.

  • Il modulo di connettività SAS nel vano per modulo I/O 3 controlla l'accesso alle unità disco fisso nel modulo di archiviazione 1.
  • Il modulo di connettività SAS nel vano per modulo I/O 4 controlla l'accesso alle unità disco fisso nel modulo di archiviazione 2.
  • Tutti i server blade hanno accesso a tutte le porte esterne su entrambi i moduli di connettività SAS.
Nota
questa configurazione associa le unità disco fisso ai server blade e i server blade alle porte esterne presenti sul modulo di connettività SAS. Sarà necessario utilizzare LSI Configuration Utility, MegaRAID Storage Manager o ServerGuide per configurare il mirroring.
Obbligatorio
Se si ha intenzione di utilizzare questa configurazione, la posizione dei server blade nel sistema BladeCenter S è importante. Tali server devono essere installati nei vani per server blade 1 e 4. I server blade installati in qualsiasi altro vano per server blade non potranno accedere all'archivio condiviso integrato.

Figura che mostra la configurazione predefinita 12