Passa al contenuto principale

Rilevamento e gestione diretti del controller BMC

Gli utenti possono rilevare e gestire il controller BMC direttamente fornendo l'indirizzo e le credenziali BMC.

Procedura

  1. Dalla pagina Web di vSphere Client, selezionare Lenovo XClarity Integrator dall'elenco a discesa Menu. Verrà visualizzata la pagina di amministrazione di Lenovo XClarity Integrator.
  2. Fare clic sulla sezione Discover servers (Rileva server). Verrà visualizzata la pagina di rilevamento dei server.
    Figura 1. Rilevamento e gestione del controller BMC
    Rilevamento e gestione del BMC
    Nota
    tutti gli host ESXi gestiti da vCenter che avrebbero potuto essere gestiti da Lenovo XClarity Integrator sono elencati nella sezione Manageable Lenovo Servers (Server Lenovo gestibili). Lo stato di gestione dell'host, il cui controller BMC non è stato rilevato da Lenovo XClarity Integrator, appare come "Non pronto" nella colonna Manage Status (Stato Gestisci).
  3. Nella sezione Discover New Servers (Rileva nuovi server) immettere un singolo indirizzo IP BMC o una serie di indirizzi IP per più server e fare clic su Discover (Rileva).
    Nota
    • Si consiglia di utilizzare un intervallo di indirizzi IP che contenga meno di 60 indirizzi IP.

    • Se viene rilevato un controller BMC che può essere associato a un host ESXi, l'indirizzo IP BMC verrà visualizzato nella colonna BMC IP Address (Indirizzo IP BMC) della tabella Manageable Lenovo Servers (Server Lenovo gestibili) e lo stato di gestione dell'host ESXi verrà cambiato in Ready (Pronto) nella colonna Manage Status (Stato di gestione).

  4. Nell'area "Manageable Lenovo Servers (Server Lenovo gestibili)", gli utenti possono effettuare una o più delle operazioni seguenti:
    • Per gestire i server, selezionare uno o più server di destinazione nello stato Ready (Pronto) e fare clic su MANAGE (GESTISCI), immettere il nome utente e la password BMC nella finestra a comparsa e fare clic su OK.

      Se il server viene gestito correttamente, viene visualizzato un messaggio per indicare che l'operazione è riuscita. Lo stato di gestione del server viene cambiato in Managing (Gestione) nella colonna Manage Status (Stato di gestione) e il server viene visualizzato nella sezione Managed Servers (Server gestiti).

    • Per abilitare o disabilitare la funzione di rilevamento automatico, fare clic sull'icona di attivazione/disattivazione e selezionare YES (SÌ) per avviare il processo immediatamente oppure fare clic su NO per avviare il processo entro 24 ore dall'abilitazione di LXCI.

      Nota
      Il protocollo SSDP deve essere abilitato prima di eseguire il servizio di rilevamento automatico. La funzione di rilevamento automatico, se abilitata, verrà eseguita una volta al giorno.