Installazione di un firmware e del modulo di sicurezza RoT
Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare un modulo firmware e sicurezza RoT (ThinkSystem V3 Firmware and Root of Trust Security Module).
Informazioni su questa attività
Questa attività deve essere eseguita da tecnici qualificati certificati dall'assistenza Lenovo. Non tentare di rimuovere o installare la parte senza una formazione e una qualifica adeguate.
(Solo per tecnici qualificati Lenovo) Dopo avere sostituito il modulo firmware e sicurezza RoT, aggiornare il firmware UEFI alla versione specifica supportata dal server. Per informazioni dettagliate sull'aggiornamento del firmware, vedere Suggerimento per la sostituzione di un modulo firmware e sicurezza RoT (solo per tecnici dell'assistenza Lenovo).
Per evitare possibili situazioni di pericolo, leggere e seguire le normative sulla sicurezza riportate sotto.
Leggere Linee guida per l'installazione e Elenco di controllo per la sicurezza per assicurarsi di operare in sicurezza.
Mettere a contatto l'involucro antistatico contenente il componente con qualsiasi superficie metallica non verniciata del nodo e dello chassis; quindi estrarre il componente dall'involucro e posizionarlo su una superficie antistatica.
Visitare il sito Sito Web per il download di driver e software per ThinkSystem SD530 V3 per visualizzare gli aggiornamenti più recenti di firmware e driver per il server in uso.
Per ulteriori informazioni sugli strumenti di aggiornamento del firmware, vedere Aggiornamento del firmware.
Procedura
Dopo aver terminato
- Ricollegare tutti i cavi richiesti al backplane dell'unità; quindi reinstallare l'assieme del telaio unità nel nodo (vedere Instradamento dei cavi per il backplane dell'unità E3.S e Installazione di un assieme del telaio unità).
- Assicurarsi che tutti i cavi richiesti siano instradati e collegati correttamente; quindi reinstallare il coperchio superiore (vedere Installazione del coperchio superiore).
- Reinstallare il nodo di elaborazione nello chassis (vedere Installazione di un nodo sullo chassis).
- Accertarsi che le unità di alimentazione richieste siano installate e che i cavi di alimentazione siano collegati; quindi, accendere il nodo. Vedere Installazione di un alimentatore hot-swap e Accensione del nodo.
- Procedere per completare la sostituzione dei componenti (vedere Completamento delle operazioni di sostituzione dei componenti).
- Aggiornare il firmware UEFI, XCC e LXPM alla versione specifica supportata dal server. Vedere Suggerimento per la sostituzione di un modulo firmware e sicurezza RoT (solo per tecnici dell'assistenza Lenovo).
- Eseguire i comandi OneCLI per ripristinare le impostazioni UEFI. Vedere Comandi OneCLI per il ripristino delle impostazioni di configurazione.
- Eseguire entrambi i comandi OneCLI e le azioni XCC per ripristinare le impostazioni XCC. Vedere Comandi OneCLI per il ripristino delle impostazioni di configurazione e Utilizzo di XCC per il ripristino della configurazione BMC.
- Facoltativamente, effettuare le seguenti operazioni, se necessario:
- Nascondere il TPM. Vedere Come nascondere/osservare il TPM.
- Aggiornare il firmware TPM. Vedere Aggiornamento del firmware TPM.
- Abilitare l'avvio sicuro UEFI. Vedere Abilitazione dell'avvio sicuro UEFI.
Video dimostrativo